Casalgrande Padana: via al campionato con dirette streaming e dirette tv

Meno 5 giorni al via del campionato nazionale di A1 femminile che vedrà Casalgrande Padana incontrare, tra le mura del PalaKeope, la formazione di Brixen, in una prima già di sicuro interesse.

Ancora al vaglio di mister Lassouli lo starting seven, sul quale scioglierà la riserva solo venerdi sera; certa purtroppo l’assenza del capitano Giulia DALLARI dopo il serio infortunio al ginocchio rimediato durante il Trofeo Certech Ente Fiera, dove lo stesso Brixen ha ben figurato classificandosi al terzo posto proprio a discapito delle casalgrandesi e mostrandosi squadra coriacea in difesa e volitiva in attacco.  “Bisognerà lottare su ogni pallone –dice Francesca Franco– perchè Brixen è una squadra che non si arrende mai e quest’anno si è rinforzata con acquisti come Babbo, sicuramente una delle migliori ali in Italia. Molta della differenza la farà la mentalità di approccio alla gara: siamo un gruppo coeso e se sapremo giocare da squadra, i due punti sono alla nostra portata”.

Lorena BASSI

Tra le novità di questo campionato c’è anche il progetto “DIRETTA HANDBALL”, promosso dall’ufficio Media&Comunicazione della Federazione, che permetterà la trasmissione di tutte le gare in diretta streaming e di alcune altre, classificate come “match of the day” in diretta televisiva su Sportitalia ( in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre). La diretta streaming (quindi via web) invece, sarà accessibile per gli appassionati visitando il sito della Federazione (www.figh.it) e scegliendo, attraverso l’apposita interfaccia, l’incontro da vedere, le cui riprese saranno a cura della squadra di casa. Anche a  Casalgrande Padana è stata assegnata una diretta televisiva quale match of the day su Sportitalia, prevista per il 13 Gennaio, prima giornata di ritorno, questa volta in casa del Brixen.

E’ un importante sforzo logistico – fanno sapere dalla dirigenza- sia per le società coinvolte che per la Federazione, teso a dare visibilità al movimento pallamanisitico nazionale sia attraverso la visione degli incontri, sia attraverso rubriche sportive sul canale partner Sportitalia. Stiamo realizzando in collaborazione con la Federazione gli impianti necessari a tali trasmissioni, ma siamo certi di un ottimo ritorno in termini mediatici sia per la nostra squadra sia per i nostri sponsor, come Casalgrande Padana nel caso di specie, che da sempre ci sostengono e credono nello sviluppo del territorio anche attraverso le società  sportive, che, come la nostra, danno lustro alla nostra città a livello nazionale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *