Cassa Rurale Pontinia – Casalgrande Padana 18 – 23 ( primo tempo 8 – 13 )

Trasferta lunga ma che alla fine ha consentito a Casalgrande Padana di incamerare altri 3 punti e rimanere alla pari a 24 punti al comando della classifica, testa a testa, con il Ferrara che a sua volta ha liquidato a Borgo San Lorenzo il Mugello con il punteggio di 24 – 39.

Partita equilibrata fino al 15’ del primo tempo con Pontinia che ha saputo tenere testa alle Reggiane per poi cedere il comando della partita a Casalgrande Padana che si è dimostrata padrona del campo e che ha saputo imbrigliare il gioco delle avversarie che neppure con la loro arma, la velocità, sono riuscite a mettere in difficoltà le biancorosse di Mister Montanari.

La partita

– Si comincia con alternanza di affondi da entrambi le squadre ma con Casalgrande Padana che da subito si porta in vantaggio ed al 10’ conduce 3 – 4 per giungere al 15’ con il risultato di 4 – 6. Da questo momento la Casalgrande Padana accelera e si porta nettamente in vantaggio ed al 20’ conduce 6 – 12 per chiudere la prima frazione con il risultato parziale di 8 – 13.

– Si torna in campo e non vi è storia la compagine Reggiana incrementa il suo vantaggio e arriva il 40’ con Di Fazzio e compagne che conducono 10 – 20 ed al 50’ il risultato è di 12 –23 a favore delle Reggiane. A questo punto Luca Montanari concede ampio spazio a tutte le giovanissime portate in terra Laziale e mette in campo una formazione composta da solo giovanissime e la gara si chiude con il risultato finale di 18 – 23.

Da segnalare l’ottima prestazione di Giulia Dallari, 5 reti al suo attivo, che dimostra pianamente di meritare la convocazione in Nazionale under 17 che la vedrà impegnata dal 21 al 24 Gennaio a Roma in uno stage di allenamento in vista della trasferta in Spagna dal 22 al 24 Marzo quandola Nazionale Italiana under 17 sarà impegnata nelle qualificazioni ai campionati Europei di categoria in calendario in Polonia dal 15 al 25 Agosto 2013.

Buona la prova delle solite Lorena Bassi in porta e di Giorgia Di Fazzio con 7 reti al suo attivo e da segnalare il debutto in prima squadra della giovanissima Alessia Barbieri (nella foto).

Continua a questo punto la sfida, per il momento a distanza, tra l’Ariosto Ferrara e la Casalgrande Padana, le uniche due compagini Emiliane in serie A2 femminile che di questo passo dovranno risolvere la loro contesa nei due prossimi scontri diretti in calendario il 9 Febbraio a Casalgrande ed il 16 Marzo a Ferrara.

 

Luca Montanari dovrà iniziare a preparare la squadra per affrontare la compagine Estense partendo già da Sabato prossimo, 26 Gennaio, quando Casalgrande Padana affronterà il Mugello al Palakeope per l’ultima del primo girone di ritorno per poi affrontare in trasferta a Pontassieve, Domenica 3 Febbraio, nella prima del secondo girone di ritorno il Firenzela Torre

 

Cassa Rurale Pontinia: Guidi 2, Gottardo 1, Gaviglia, Gaudino, Zoia 5, Toselli 2, Iacobelli 3, Bianchi 2, Di Palma, Obino (P), Colleluori 1, Lambiasi, Del Nista, Tasciotti 2. All.: Antonio Trani.
Casalgrande Padana: Di Fazzio 7, Cazzuoli 1, Ciamaroni 1, Dallari 5, Bertolini, Neroni, Giombetti 4, Bassi (P), Musio T., Barbieri, Fornari 5, Putaru (P). All.: Luca Montanari.
Arbitri: Panno e Armenio.

Altri risultati della 4° di ritorno: Camerano-Firenze 20-18, Mugello-Ferrara 24-39.
Classifica: Casalgrande Padana, Ferrara 24 ;Mugello 15; Pontinia 9; Camerano 6; Firenze 3.
Casalgrande 21 Gennaio 2013                                                                                                          c. t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *