Cassano Magnago – Casalgrande Padana 24 – 27 (10 – 16)

Citando una pubblicazione sulla pagina facebook dell’allenatore Luca Montanari: “Sabato 19/11/2011 ore 20.30 a Cassano si apre la “fabbrica del sorriso”.

Sabato 19/11/2011 Casalgrande Padana ha espugnato il Palatacca di Cassano Magnago con il risultato finale di 24 – 27 con una gara giocata ad alto livello, con concentrazione e decisione, mettendo in atto le potenzialità che questa squadra può esibire.

Guiducci e compagne non hanno mai permesso alle ragazze di Petazzi di prendere il largo in casa loro, sono state precise in attacco e unite e solide in difesa, mettendo in seria difficoltà la squadra di casa che al26’del primo tempo raggiungevano il massimo distacco con il tabellone luminoso che segnava 8 – 15.

 La Partita:

Gara da subito equilibrata, al2’risultato di 3 -1 e al4’simo già sul 3 – 3. Nessuna delle due squadre vuole mollare, Casano magnago forte del campo di casa e della posizione in classifica, e Casalgrande Padana decisa a fare risultato, fino al 10 simo in parità 6 – 6 e da qui le reggiane hanno mantenuto il vantaggio fino al fischio della sirena. Infliggendo un netto 4 – 0 che porta Casalgrande Padana sul risultato di 8 – 15 si finisce la prima fazione di gioco sul risultato di 10 – 16 per le ospiti, con Di Fazzio e compagne che la fanno da padrone.

Si torna in campo e la gioco è lo stesso, Casalgrande non molla e Cazzuoli Stella impone un 3 – 0 che porta le reggiane sul risultato di 12 – 19, qui una reazione delle padrone di casa che non hanno intenzione di lasciare la partita, riporta il risultato sul 15 – 19, alcune esclusione per 2 minuti a sfavore delle padrone di casa portano Casalgrande Padana al46’sul risultato di 17 – 23. Negli ultimi 10 minuti di gara una reazione di Cassano che proprio non riesce ad accettare la superiorità che Casalgrande ha fatto vedere sul campo, per arrivare alla sirena con Casalgrande Padana che apre la FABBRICA DEL SORRISO portando a casa 3 punti d’oro che la portano 3° in classifica.

 Buona come sempre la prova di Di Fazzio con 13 realizzazioni personali, ma una ritrovata Fornari in trasferta ha espresso al meglio le sue potenzialità, prova corale delle ragazze unite e compatte. Da segnalare l’ingresso in campo di Bedeschi Asia, una giovane militante nel campionato Under 16.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto sul campo non facile di Cassano Magnago” dice Trinelli, “il lavoro che Montanari sta svolgendo con questo gruppo sta portando dei risultati, stiamo facendo crescere le giovani leve, non dobbiamo montarci la testa e rimanendo con i piedi per terra potremmo, andando avanti con il campionato, toglierci alcune soddisfazioni”.

 

Casalgrande Padana: Manzini (p), Di Fazzio 13, Cazzuoli C. 2, Cazzuoli S. 4, Ciamaroni, Bertolini, Neroni 1, Guidicci 1, Giombetti 2, Bedeschi, Bernabei, Fornari 4, Putaru (p), All. Montanari.

Cassano Magnago: Corradin, Dalla Costa 3, Di Cesare 7, Gazzola 2, Clerici 1, Meneghin, Bagnaschi 2, Parini (p), Cobianchi 3, Tralli 5, Mazzucchelli 1, Cervellati, Bassanese, Munaremi, All. Petazzi.

 

 

 

Casalgrande 21.11.2011

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *