Centrale del Latte San Filippo – Casalgrande Padana 41 – 32 ( 21 – 19 )

Se si dovesse valutare dal risultato si potrebbe dedurre che la gara controla squadra Brescianasia stata una catastrofe invece chi era presente ha sostanzialmente sostenuto di avere visto una buona prova da parte delle ragazze guidate daLuca Montanariche solamente sul termine del secondo tempo hanno ceduto alle rivali.

Casalgrande Padana regge fino al15’del secondo tempo quando il risultato è sul 31 – 28, poi con un 4 – 0 da parte della squadra Brescianala compagine Reggianasi demoralizza e non riesce più a reagire ed incassa un ulteriore 3 – 0 nel finale per concludere la gara sul 41 – 32.

 La Partita

Buona la prestazione del primo tempo che vede in più occasioni Casalgrande Padana in vantaggio 11 – 13 al2’e 15 – 16 al25’, si lotta palla a palla con un’alternanza, sotto di uno, parità, sopra di uno che fa ben sperare specialmente con una buona difesa le Reggiane riescono a contenere la veemenza delle Lombarde che specialmente dall’ala centrano il bersaglio.

 Nel secondo tempo si torna in campo con Guiducci e compagne che sembrano resistere agli attacchi avversari, rispondendo con buone realizzazioni ed al 40’la squadra Brescianaè in vantaggio di una sola rete con il risultato di 28 – 27 ma al46’vengono inflitti due minuti a Di Fazzio, l’unica esclusione di tutta la gara, che influiscono fortemente sul proseguo della gara in quanto rimaste in inferiorità numerica Casalgrande Padana subisce un 4 – 0 che porta il risultato sul 36 – 28 ed a quel punto i giochi si chiudono e resta il rammarico di non essere riusciti a centrare l’obiettivo.

 Un giudizio sostanzialmente positivo in merito  alla prestazione delle ragazze di Casalgrande che non sono riuscite ad imbrigliare le avversarie che hanno dimostrato una leggera superiorità, ma fanno ben sperare per un proseguo di campionato interessante ed avvincente.

 Ora il campionato si ferma per impegni della Nazionale Italiana e si ritornerà in campo Sabato 29 Ottobre al Palakeope di Casalgrande alle ore 18, 30 contro Ferrara in un pomeriggio di pallamano tutto all’insegna dello scontro conla cittadina Ferraresein quanto anche la nostra squadra maschile affronterà sempre Sabato 29 Ottobre alle ore 20, 30 al Palakeope la squadra di Ferrara militante nel campionato di serie A1 maschile.

 Casalgrande Padana: Di Fazzio 14, Cazzuoli S. 2, Ciamaroni, Cazzuoli C. 4, Fontana 2, Dallari, Bertolini, Neroni, Guiducci 5, Giombetti 2, Razzoli, Bernabei, Fornari 3, Pataru, All. Montanari

 Centrale del latte San Filippo: Paganotti, Savoldi S. 9, Marchini 6, Grandini 10, Zorzella 7, Noci, Antonelli, Galli 2, Morgano 2, Cadrei, Savoldi C 4, Vitali, Toriani 1, All. Lancini

 Rigori: Brescia 6 su 6 Casalgrande Padana 2 su 2, espulsioni Brescia 0 Casalgrande Padana 1

 Arbitri : Sig.ri Nguyen e Di Dio

 Casalgrande 17. 10. 2011

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *