Dai settori giovanili alla Serie B, il precampionato è entusiasmante

Ultimo fine settimana di precampionato quello andato in onda domenica 30 Settembre ,  che ha visto le squadre del settore giovanile e la Serie B maschile impegnati in tornei ed amichevoli in casa e fuori casa. Ottime sensazioni per tutti in vista dell’avvio ormai prossimo  dei vari campionati di categoria.

Iniziamo dalle “marmocchie pazzesche” di coach Furlanetto : le U15 a targa Casalgrande Padana sbancano il torneo di Prato con un ottimo primo posto, dove non vengono mai messe in discussione dalle avversarie.

Le u17 di coach Guiducci invece, tra le mura del PalaKeope si prendono un meritato primo posto a spese di Pallamano Follonica, Cus Udine e Cassano Magnago.

I ragazzi u17 di coach Di Fazzio viaggiano meno bene rispetto al precedente torneo svolto a Pressano: meno concentrati e con ancora troppi errori al tiro, mostrano però crescita in fase difensiva ed un inizio di assimilazione degli schemi indicati dal nuovo tecnico.

Federico Fontana

Il risultato più brillante arriva però da Agaptour. I ragazzi della serie B di mister Scorziello vanno a conquistarsi, alla prima uscita stagionale ufficiale,  il primo posto al torneo Memorial Ferrari di La Spezia, vincendo tutti gli incontri e lasciando alle proprie spalle i torinesi di Città Giardino, i padroni di casa di Pallamano Spezia ed il roster di Pallamano Imperia, mostrando come i nuovi innesti arrivati questa estate sono un valore aggiunto ad una compagine che aveva comunque già ben figurato nella stagione scorsa.

Da lunedi ancora tutti sul 40×20 del palaKeope per proseguire il lavoro di allenamento e, nelle prossime settimane, via ai campionati veri e propri.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *