Dossobuono – Casalgrande Padana

Chiuso il ciclo della preparazione, dei tornei e delle amichevoli, la Casalgrande Padana si prepara a scendere in campo per il secondo anno consecutivo in massima serie e Sabato 20 Settembre 2014 sarà di scena in terra Veronese, alle ore 18,30 in quei di Vigasio, contro il Dossobuono, neo promossa in serie A femminile prima divisione Nazionale, per disputare la 1° d’andata del campionato.

Abbiamo affrontato il Dossobuono al Torneo di Ferrara 15 giorni or sono ed abbiamo avuto la meglio con il risultato di 33 – 17 ( primo tempo 17 – 8 ) ma sicuramente Sabato sera a Vigasio sarà tutt’altra cosa con i tre punti in palio, ma le ragazze di Mister Miceli hanno dichiarato di volere iniziare il campionato con il piede giusto e certamente vi sarà il massimo impegno da parte di Bassi e compagne per fare un risultato utile per cercare d’incamerare i primi tre punti e per dare un segnale alle avversarie.

Obbiettivo societario per questa nuova stagione è di mantenere la categoria e ottenere una sicura salvezza cercando di disputare un campionato dignitoso ed uscire sempre a testa alta da tutti i campi di gioco facendo vedere che Casalgrande Padana è capace di giocare una buona pallamano, grintosa, concreta e determinata scendendo sempre in campo senza timori reverenziali nei confronti delle avversarie.

Le nostre contendenti in questa nuova stagione agonistica saranno il Salerno, vincitore del campionato e della Coppa Italia nella passata stagione, il Conversano vincitore contro Salerno della Supercoppa 2014 che come lo scorso anno sarà molto probabilmente la diretta antagonista della formazione Campana, il Teramo classificatosi al 6° posto lo scorso anno ed il Cassano Magnago che ha ottenuto la salvezza nella passata edizione al termine dai play out, contro il retrocesso Sassari, classificandosi al 7° posto. Vi saranno inoltre le due neo promosse Dossobuono e Ferrara con la ripescata Nuoro che con la nostra formazione targata Casalgrande Padana, classificatasi al 5° posto nella campionato 2013/14, compongono l’organico delle otto partecipanti al campionato.

Sabato sera Mister Miceli avrà a disposizione l’organico al completo e potrà schierare in campo la miglior formazione pronta a dimostrare da subito di avere voglia di vincere e convinta di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato avvincente e di primo piano.

L’organico a disposizione di Mister Miceli è così composto:

Bassi, Bernabei, Bertolini, Dallari, Fornari, Franco, Furlanetto, Gaddi A, Gaddi G, Ghinelli, Giombetti, Manzini, Montanari, Musio, Kere, Neroni, Popescu, Swiszcz.

Come per la passata edizione le prime quattro classificate, al termine della fase regolare, disputeranno i play off mentre le quattro classificate dal 5° all’8° posto, al termine della fase regolare, disputeranno i play out, la squadra perdente la finale 7° – 8° posto retrocede nella serie inferiore.

Nei giorni 6/7/8 Febbraio 2015 verrà disputata la Coppa Italia femminile a cui parteciperanno tutte le 8 squadre iscritte al campionato di cui abbiamo già chiesto la possibilità che venga disputata, come lo scorso anno, al Palakeope di Casalgrande.

Arbitri della partita contro Dossobuono saranno i Sig.ri Regalia e Greco

 

Casalgrande 18 Settembre 2014                                                                                                    C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *