Estense Ferrara – Nuova Era

Dopo il successo casalingo di Sabato scorso contro la Farmigea di Pisa ( 31 – 30 ) la Nuova Era torna in campo per la 3° d’andata per affrontare l’Estense Ferrara al Palaboschetto di Ferrara, Sabato 5 Ottobre alle ore 20,00, nel derby Emiliano.

Erano alcuni anni che le due formazioni non si affrontavano in campionato in quanto la squadra Estense da un paio d’anni è inserita nel girone A, nord Italia, mentre la Nuova Era è inserita da due anni nel girone B, centro Italia, ed il ritiro dal campionato nel girone B del Sassari ha portato la Federazione a trasferire d’ufficio il Ferrara dal girone A al girone B per riequilibrare i gironi che in questo modo sono diventati tutti e 3 uguali con n. 9 squadre ciascuno

Alla luce di questa situazione non si possono fare confronti e raffronti su eventuali scontri diretti tra le due formazioni e quindi quella di sabato sera sarà una gara ricca d’incognite e tutta da scoprire per entrambe le compagini.

Ferrara, avendo riposato alla prima d’andata, sino ad ora ha disputato una sola partita, Sabato scorso, conto la Mosconi Dorica Ancona imponendosi con il risultato di 31 – 29, incamerando 3 punti in classifica, mentre Nuova Era dopo due gare disputate si trova alla pari con Ferrara in classifica avendo vinto sabato scorso contro la Farmigea e perso la prima di campionato proprio con la squadra con cui Ferrara ha vinto, la Mosconi Dorica Ancona.

Alla luce di quanto sopra la formazione guidata da mister Galluccio dovrà prestare molta attenzione alla squadra Estense che per quanto è dato a sapere è compagine giovane e ben attrezzata che gioca una buona pallamano veloce e con l’arma del contropiede come prerogativa fondamentale e che davanti al suo pubblico mette in campo sempre ottime prestazioni, trasformando il Palaboschetto in un campo ostico e difficile per tanti.

Se non intervengono inconvenienti dell’ultim’ora Mister Galluccio dovrebbe avere a disposizione per Ferrara gli stessi atleti scesi in campo contro l’Ancona e contro la Farmigea sperando che il maggior minutaggio di gioco abbia consentito ai nuovi arrivati di integrarsi maggiormente nel gioco di coloro che giocano assieme da alcuni anni in quanto specialmente nell’ultima gara disputata contro la squadra Toscana si sono notate alcune lacune difensive dovute all’ancora non perfetta sincronia d’intesa tra i vari ruoli.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Cimini e Ciotola

 

Classifica  (girone B): Ambra 6 punti; Ancona, Nuova Era Casalgrande, Imola, Teramo, Ferrara e Carpi 3; Bologna e Farmigea Pisa 0.

Altre partite di Sabato 5 ottobre : Estense Ferrara-Nuova Era Casalgrande, Ambra-Farmigea, Teramo-Imola e Ancona-Carpi. Riposerà Bologna.

Casalgrande 3 Ottobre 2013.

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *