F.I.G.H. Awards 2019: tre le nominations per Casalgrande Padana

Conto alla rovescia per i F.I.G.H. Awards 2019, che dal 10 febbraio prossimo premieranno le giocatrici ed i giocatori più forti  d’Italia, in un concorso diviso in due parti . La prima, appena conclusa, ha portato i tecnici italiani a votare le individualità più importanti del panorama pallamanistico italiano e, dal loro voto, sono scaturiti i tre nomi (nominations) per ogni categoria che, dal 10 febbraio, potranno essere invece votati, per il premio definitivo, direttamente dal pubblico. Queste le categorie: Miglior giocatore italiano assoluto, miglior giocatrice italiana assoluta, miglior giocatore italiano serie A1, miglior giocatrice italiana serie A1, miglior portiere A1 maschile, Miglior portiere A1 femminile, miglior straniero in serie A1, migliore straniera in serie A1, miglior giovane assoluto maschile, migliore giovane assoluta femminile.

Casalgrande Padana è orgogliosa di presenziare tra le varie categorie con ben tre delle sue atlete attuali e del recentissimo passato. Iniziamo dall’eclettica Irene Fanton, faro illuminante del gioco casalgrandese della stagione 2018/2019, oggi al club francese del Le Havre dove sta facendo una grandissima stagione, in nomination per il posto di miglior giocatrice italiana assoluta, categoria che condivide con Anika Niederwieser (Metzingen) e Monika Prunster (Brixen), quest’ultima in nomination anche per il posto di miglior portiere.

A contendersi il posto di miglior giocatrice della serie A1, insieme a Giada Babbo (Brixen) e Ilaria Dalla Costa (Salerno), c’è l’inossidabile capitano di Casalgrande Padana Ilenia Furlanetto, con le sue attuali 73 reti all’attivo, al terzo posto della classifica top 20 marcatori della serie A.

In corsa per il titolo di miglior giocatrice straniera, tra due mostri sacri del campionato italiano come Duran e Gomez, troviamo infine Marijana Tanic, l’esplosiva centrale serba dai fulminanti cambi di direzione, che con le 57 reti segnate finora precede nella classifica delle top marcatrici proprio una delle due rivali di categoria, Arasay Duran.

I voti del pubblico potranno essere espressi attraverso la pagina facebook della Federazione (www.facebook.com/pallamano ) o attraverso le stories di Instagram (@federazioneitalianahandball ) che saranno aperte in momenti differenti per ogni categoria: miglior giovane, lunedi 10 febbraio; miglior straniero/a martedi 11 febbraio; miglior portiere mercoledi 12/02; miglior italiano/a serie A1 il 13 febbraio; miglior italiano/a assoluto/a il 14/02/2020.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *