Farmigea – Nuova Era 26 – 31 (primo tempo 10 – 15)

Il G.S.D. Pallamano Spallanzani Casalgrande ha espugnato la Toscana.

Sabato 10 Novembre 2012 le entrambe le squadre della Pallamano Spallanzani hanno solcato i parquet toscani, per la precisione, la Nuova Era ha espugnato il difficile campo di Farmigea (26 – 31), mentre la Casalgrande Padana, decimata da assenze pesanti, ha estirpato 3 punti sul campo dell’Euromed Mugello (21 – 32).

Entrambe la squadre ad inizio partita hanno utilizzato un Time Out, trasformandolo in un minuto di silenzio, aderendo così alla protesta proposta dalla “GRANDE FAMIGLIA DELL’HANDBALL”, alla quale hanno aderito anche le rispettive squadre avversarie. In particolar modo la società di Casalgrande si è esposta in prima persona con la lettera inviata alla FIGH, al CONI ed alla stampa, riuscendo a coinvolgere l’interesse della Gazzetta dello Sport che in alcune sue edizioni, non ultima l’edizione di sabato 10 novembre, ha evidenziato quanto accaduto a Napoli in occasione dell’assemblea elettiva, occasione in cui al delegato della società Reggiana non è stato concesso il diritto di voto.

Una Nuova Era in gran spolvero quella che sabato 10 Novembre 2012 è scesa sul parquet di Farmigea Pisa. Secondo successo in trasferta, terzo successo consecutivo che porta la Nuova Era in centro classifica a 9 punti. Una gara difficile, su un campo altrettanto ostico, la Nuova Era ha saputo fare una prova corale, guidata da uno scatenato Enrico Mammi, 10 saranno i centri personali a fine gara, supportato da Morelli e un sempre più brillante Mattia Lamberti.

 La partita:

–        Parte bene la Nuova Era, che concentrata e decisa si porta subito in vantaggio, che mantiene sulle 4 – 5 lunghezze, guidata da Mammi e Morelli, che riesce a contenere la squadra di casa che non vuole mollare la presa, ma il primo tempo si chiude e il tabellone segna 10 – 15 per la squadra Reggiana.

–        Si torna in campo e al 43’ i padroni di casa si avvicinano -1, è qui che la Nuova Era stringe i denti e non ci sta, veterani e più giovani hanno saputo unire le forze per portare a casa il risultato, il giovane Lamberti in buona serata (6 reti al suo attivo) unito a tutti gli altri hanno ripreso in mano il risultato portando a casa i 3 punti. Risultato finale 26 – 31.

Farmigea Pisa: Turini C. (p), Turini T. (p), Munda (p), Cascone 8, Freschi 1, Carmignani 2, Fernandez 6, Vieyra 2, andreini 3, Mazzi 3, Salemi, Meoni 1, Lorenzini, Perfigli. All. Cavicchiolo

Nuova Era Casalgrande: Baschieri (p), Rivi (p), Ruozzi 4, Scorziello 2, Mammi 10, Morelli 7, Corradini 1, Lamberti 6, Barbieri 1, Pranzo, Montanari, Lassouli. All. Spallanzani.

Risultati della 6° d’andata : Farmigea – Nuova Era 26-31; Ambra – Bologna 33-26;

 Castenaso – Carpi 23-27; Ancona – Sassari 31-30; Romagna – Cingoli 41-19

 

Classifica dopo la 6° d’andata: Ambra, Carpi 15; Imola, Ancona, Sassari 12; Nuova Era 9, Farmigea 6, Castenaso, Cingoli, Bologna 3.

 Casalgrande 12 Novembre 2012                                                                                                         

 

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *