Farmigea – Nuova Era

Sabato prossimo, 10 Novembre 2012, vedrà entrambe le formazioni di Casalgrande in trasferta in terra Toscana, la Nuova Era in quei di Pisa alle ore 16,00 contro la Farmigea mentre le ragazze targate Casalgrande Padana a Borgo San Lorenzo alle ore 19,00 affronteranno la Euromed Mugello.

 Nuova Era sarà di scena al Palazetto dello Sport di Pisa e se la dovrà vedere contro la Farmigea, sua compagna di classifica, infatti le due formazioni sono appaiate a 6 punti, con la squadra Toscana reduce dalla sconfitta nell’ultima di campionato in terra Marchigiana contro il Cingoli, risultato finale 30 – 28. La Farmigea ha realizzato a tutto oggi 136 reti subendone 145, – 9, mentre Nuova Era è reduce dall’ultimo successo casalingo contro la prima della classe, l’Ambra, con il risultato di 27 –26 a favore degli Emiliani, con 120 reti all’attivo contro le 138 subite, – 18.

 In questi 15 giorni di fermo del campionato anche Morelli, Scorziello e Corradini, che erano ancora in fase di recupero dagli infortuni subiti nella parte iniziale del campionato, dovrebbero essere a completa disposizione di Mister Spallanzani che dovrà essere molto bravo ad imbrigliare il gioco dei Toscani che hanno dimostrato di avere un organico ben assemblato e di essere squadra compatta in difesa.

 Se Nuova Era continuerà a macinare gioco come nelle ultime due gare disputate contro il Castenaso e contro l’Ambra e se i ragazzi di Casalgrande sapranno scendere sul terreno di gioco con la grinta e la determinazione messa in campo nelle ultime gare la trasferta in quei di Pisa potrebbe trasformarsi in un ulteriore successo. Dovremo andare a Pisa convinti e determinati che la nostra avversaria ci metterà sicuramente in difficoltà ma che è una squadra alla portata di Mammi e compagni.

Se poi continueremo ad avere un Davide Ruozzi in buona fase realizzatrice, come accaduto ultimamente  ed un Baschieri che continua a chiudere la porta con i vari Mammi , Morelli e Lamberti in buona vena, vi sono tutti i presupposti per indirizzare la gara su di un giusto binario per cercare d’incamerare i 3 punti in terra Toscana.

 Speriamo inoltre di continuare ad avere segnali positivi dai nostri giovani, inseriti ormai costantemente in prima squadra, che gara dopo gara cominciano a dimostrare di acquisire sempre maggior sicurezza e dimestichezza con la categoria e la loro presenza si sta dimostrando importante e determinante.

 Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Savarese e Bocchieri

 Partite della 6° d’andata : Farmigea – Nuova Era; Ambra – Bologna; Castenaso – Carpi; Ancona – Sassari; Romagna – Cingoli

 Classifica dopo la 5° d’andata: Ambra, Sassari, Carpi 12 ; Ancona, Romagna 9, Nuova Era, Farmigea 6, Castenaso, Cingoli, Bologna 3.

 

Casalgrande 7 Novembre 2012                                                                                                         

 

c.t

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *