Ferrara batte Casalgrande 6 – 0

La doppia sfida tra Ferrara e Casalgrande delle squadre di pallamano maschile e femminile si è conclusa con due vittorie a favore delle compagini Estensi e la si può riassumere in un 6 – 0 ad appannaggio delle formazioni Ferraresi. Con le sconfitte di questo fine settimana salgono a 3 le partite perse per entrambe le formazioni di Casalgrande che mantengono tutte e due la 5° posizione in classifica con la possibilità per entrambe, nella restante parte di campionato ancora da disputare,  di ritrovare la determinazione e la voglia di ben figurare per tenere alti i colori sociali.

 S G M Ferrara – Nuova Era 36 – 32 ( 18 – 10 )

Davide Ruozzi

Sabato pomeriggio la compagine di mister Spallanzani ha ceduto l’intera posta al SGM Ferrara fornendo una prova incolore dove l’unico lato positivo è stata la prestazione di alcuni giovani.

Mai in partita e con una prestazione che è stata nettamente al di sotto delle aspettative ed alle capacità della Nuova Era come aveva messo in evidenza nelle gare contro Carpi e Cassano Magnago, è sembrata una squadra ombra di se stessa.

L’assenza di Marco Morelli, infortunato, non è sufficiente per giustificare la prova dei ragazzi Reggiani che già dalle prime battute hanno dimostrato di soffrire della velocità di gioco della squadra di Ferrara e di subirne i contropiedi avversari in modo troppo evidente.

Il risultato del primo tempo, 18 – 10, la dice lunga ed evidenzia il metro di come è stato l’andamento della partita con Ferrara che ha meritato l’intera posta conquistata già nella prima frazione di gioco controllando il ritorno Reggiano nella seconda parte della contesa chiudendo la gara a suo appannaggio, mai in discussione, con il risultato finale di 36 – 32.

Da segnalare la buona prestazione dei vari giovani utilizzati da Mister Spallanazani ed in evidenza Ruozzi, Mammi e Baschieri tra le fila di Nuova Era.

Nuova Era: Baschieri,Barbieri 3, Braglia, Corradini, Fontana, Lassouli 3, Mammi 7, Ruozzi 8, Scorziello 2, Spenga, Pranzo 2, Rivi, Lamberti 4, Montanari, All.re Spallanazani

SGM Ferrara: Ansaloni, Pettinari, Resca 8, Castaldi 5, Alberino 1, Sgargetta 5, Tosi 4, Sacco 4, Succi 1, Ferioli 3, Del Vecchio, Sacco G 3, Tosi M 1, Nardo, All.re Manfredini

Arbitri Sig.ri Regalia e Greco

 

Ariosto Ferrara – Casalgrande Padana 31 – 29 ( 12 – 12 )

Giulia Fornari

A differenza della squadra maschile le ragazze possono recriminare di avere gettato al vento una buona occasione per portare a casa i tre punti, ma come accaduto nelle ultime gare, la compagine guidata da Luca Montanari non ha saputo chiudere l’incontro ed ha subito il ritorno della squadra Ferrarese che sul finale con un colpo di coda è riuscita a fare sua l’intera posta.

Nella prima frazione di gioco Casalgrande ha dato l’impressione di potercela fare, al 10’ conduceva 5 – 7, giocando un buon primo tempo conclusosi in parità 12 – 12 .

La seconda frazione di gioco vedeva sul terreno di gioco una Casalgrande Padana diversa da quella vista nel primo tempo ed al 40’ il risultato era a favore delle Ferraresi, 20 – 25, con la squadra Reggiana che sembrava incapace di contenere l’avversaria. Una reazione al 50’ portava Casalgrande Padana a ridosso dell’Ariosto Ferrara che a pochi secondi dal termine conduceva 29 – 30 e riusciva a portare il vantaggio a + 2 ed a chiudere la contesa a suo favore 29 – 31.

Da segnalare la buona prova di Giulia Fornari con 10 reti a suo favore con anche Giorgia Di Fazzio e Nicole Giombetti in evidenza tra le file Reggiane.

Casalgrande Padana: Manzini, Di Fazzio 7, Cazzuoli 4, Ciamaroni, Fontana, Bertolini, Neroni 1 Guiducci 1, Giombetti 5, Musio, Bernabei 1, Donelli, Fornari 10 Putaru, All.re Montanari

Ariosto Ferrara: Gambera, Mazdaee, Dobreva 11, Brina, Verlato 1. Ferroni 1, De Marchi 2, Tecchi, Lo Biundo, Ruiba 3, Fantini, Benincasa 6, Soglietti 7, All.re Prijic

Arbitri Sig.ri Colombo e Fabian

Casalgrande 20. 02. 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *