Firenze la Torre – Casalgrande Padana 19 – 31 ( primo tempo 5 – 15 )

Se pur priva di alcune pedine importanti come Di Fazzio, Neroni e Dallari la Casalgrande Padana esce vittoriosa da Pontassieve contro una Firenze la Torre che a parte i primissimi minuti iniziali non ha mai impensierito la compagine Reggiana con Nicole Giombetti miglior realizzatrice dell’incontro con 9 reti al suo attivo seguita da Giulia Fornari con 8 reti.

La partita:

– Si parte con le Toscane che cercano di contrastare colpo su colpo le ragazze di Mister Montanari e si giunge al 5’ con il risultato di parità, 2 – 2, po ila Casalgrande Padana ingrana la marcia e si giunge al 10’ con il risultato di 4 – 10 per la squadra ospite ed al 20 il vantaggio sale a + 10 con il risultato di 5 –10 a favore di Casalgrande Padana che chiude il primo tempo 5 – 15.

– Si torna in campo e dopo pochi minuti a Mister Montanari, a rotazione, comincia a concedere minuti anche alle giovani convocate per l’occasione e per sostituire le assenti e le cose non cambiano Casalgrande Padana è padrona del gioco e del campo e si giunge inesorabilmente al termine dell’incontro con la squadra Reggiana che chiude a suon di sirena con il risultato a suo favore 19 – 31 con una buona prestazione di Nicole Giombetti ben coadiuvata da Giulia Fornari e da Katia Ciamaroni e con le giovani che dimostrano sempre più che i tanti minuti avuti a disposizione pian piano cominciano a lasciare il segno e che migliorano notevolmente di volta in volta.

Gara come da copione con una Casalgrande Padana che già al termine del primo tempo era con la testa a Sabato prossimo quando al Palakeope di Casalgrande sarà di scena l’Ariosto Ferrara che condivide la prima piazza della classifica avendo a sua volta battuto in quei di Ferrara il Pontinia con il risultato di 26 – 11. Il Mugello con la vittoria di misura, 25 –26, ha battuto il Camerano e si posto saldamente al 3° posto in classifica alle spalle delle due Emiliane con 17 punti.

P.S.: A proposito di assenza, tutti continuano segnalare l’assenza di Elisa Manzini dovuta a problemi fisici, teniamo a precisare che Elisa alla pari di Stefania Guiducci è in dolce attesa e quindi per un po’ di tempo sarà impegnata in una partita personale completamente diversa da quelle a cui è abituata con Casalgrande Padana.

Firenze La Torre: Barbieri 4, Asmarandei (P), Bagnaresi A. (P), Bagnaresi C. 1, Boninsegni 5, Dzinic 6, Paladini 1, Lagnaoui 1, Sandroni, Danti, Cecchi 1, Masi, Gamberi, Kedazvnska. All.: Guido Rossi.

Casalgrande Padana: Bassi (P), Bernabei 3, Musio T. 1, Fornari 8, Giombetti 9, Ghinelli, Musio I., Bertolini 2, Cazzuoli 3, Ciamaroni 4, Montanari (P), Putaru (P), Pranzo 1, Daviddi. All.: Luca Montanari.

Altri risultati dell’11° turno: Camerano-Euromed Mugello 25-26 dopo i rigori e Ariosto Ferrara-Cassa Rurale Pontinia 26-11.

Classifica di pallamano A2 femminile (girone B): Ferrara e Casalgrande Padana 30 punti; Mugello 17; Pontinia 12; Camerano 7; Firenze 3.

Prossimo turno (sabato 9/2): Casalgrande Padana-Ariosto Ferrara, Pontinia-Camerano e Mugello-Firenze.

Casalgrade 4 Febbraio 2013

c. t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *