Gara uno Play off : Casalgrande Padana – Indeco Conversano 12 – 29 ( primo tempo 7 – 14 )

Casalgrande Padana: Raccuglia 1, Giombetti 1, Kere 1, Franco, Gaddi, Furlanetto 6, Dallari 1, Savoca, Pranzo, Artoni S, Bassi, Artoni A. 2, Orlandi, Bernabei. All: Yassine Lassouli

Indeco Conversano: Giona, Duran 4, Caccioppoli 2, Barani 2, Rotondo 8, Chiarappa, Bertolino, Aftodor, Di Pietro 4, Ganga, Babbo 4, Gozzi 1, Romualdi 4. All: Giuseppe Fanelli

Arbitri: Rosca – Merisi

Da subito si sapeva che la gara contro l’Indeco Conversano sarebbe stata tutta in salita ma alla fine viste le reali forze in campo la Casalgrande Padana ha fatto la sua partita dando anche spazio alle giovani leve e fondamentalmente il risultato non deve ingannare.

Che l’Indeco Convesano fosse una corazzata lo aveva dimostrato durante tutta la fase regolare del campionato facendo una classifica tutta sua unitamente alla Jomi Salerno e non per niente a fine Aprile in quei di Bressanone la formazione Pugliese ha conquistato la Coppa Italia battendo il Salerno con i tiri dai 7 metri

LA PARTITA

  • Parte subito forte il Conversano che al 5’ conduce 0 – 4 per giungere al 15’ sul punteggio di 2 – 7 ed al 20’ il tabellone indica 6 – 11 con il risultato parziale al termine del primo tempo di 7–14
  • Si torna in campo e le cose non cambiano ed a questo punto Mister Lassouli comincia a dare ampio spazio alle giovani che fondamentalmente si fanno onore e si arriva al 40’ sul punteggio di 9 – 20 per arrivare al 50’ con il risultato di 10 – 23 ed al suono della sirena finale il risultato è di 12 – 29.

Il risultato finale non deve trarre in inganno, rispecchia le reali forze in campo e nulla toglie alla soddisfazione di Casalgrande Padana di avere disputato, per la prima volta, una semifinale scudetto essendo arrivata al 3° posto in classifica, su 14 contendenti, al termine della fase regolare e di entrare nelle prime 4 che hanno acquisito il diritto di disputare i playoff, Jomi salerno, Indeco Conversano, Casalgrande Padana e Cassano Magnago.

Sabato prossimo dovremo andare a Conversano per disputare gara due e nessuno si fa illusioni di sovvertire il risultato ma l’intenzione è di ben figurare tenendo anche nella giusta considerazione l’età delle nostre giovani giocatrici che devono fare esperienza e che in questo campionato hanno dimostrato una forte crescita ed il 3° posto in classifica con le 10 vittorie consecutive nel girone di ritorno ne sono una dimostrazione.

Siamo orgogliosi e soddisfatti di quanto fatto in questa stagione agonistica ed un plauso va ai dirigenti che hanno sempre seguito la squadra, all’allenatore ed alle giocatrici per avere ottenuto un risultato storico che entrerà negli annali della società.

Ringraziamo inoltre il folto pubblico che ci ha onorato della sua presenza durante tutto il campionato ed in particolar modo in questa gara che voleva essere il commiato della squadra dal suo pubblico dando a tutti un appuntamento per la prossima stagione agonistica che vedrà sempre Casalgrande Padana ai blocchi di partenza per disputare il campionato di serie A femminile.

Un grazie particolare va pure all’amministrazione Comunale che ci ha dimostrato la sua vicinanza.

Casalgrande 8.05.2017

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *