GIOCHI DEL TRICOLORE 2015

gdt2015

Dal 26 al 29 agosto al Palakeope di Casalgrande si è svolto il Torneo di Pallamano Maschile e Femminile della 5° EDIZIONE DEI GIOCHI DEL TRICOLORE.

Hanno partecipato n. 4 squadre Maschili, Spallanzani Casalgrande, Pallamano Rubiera, Zadar (Cro) e Girona (Spa) e n. 3 squadre Femminili, Spallanzani Casalgrande, Marconi Jumpers e Zadar (Cro).

Un torneo all’interno di una grande Manifestazione come quella dei Giochi del Tricolore che nella Provincia di Reggio ha visto interessati circa 3000 atleti di ogni disciplina e nazionalità. Un grande pregio avere avuto la partecipazione della pallamano a Casalgrande.

I ragazzi dello Spallanzani dopo la pausa estiva hanno ben figurato al torneo aggiudicandosi entrambi la medaglia d’argento. La squadra Under 16 Femminile ha perso la finale ai rigori contro le Croate dello Zadar e l’under 16 Maschile ha perso sempre contro i Croati.

Un test ad inizio anno che ha permesso agli allenatori di fare il punto della situazione.

Giorgia Di Fazzio che seguirà anche quest’ano le ragazze dell’Under 16 e Daniele Scorziello al timone per la prima volta dell’under 16 Maschile.

“Siamo orgogliosi” ha affermato il vicesindaco ed assessore allo sport Marco Cassinadri, “di aver dato come Comune la nostra adesione formale al Comitato d’Onore all’edizione 2015 dei “Giochi Internazionali del Tricolore”.

“Un evento unico e straordinario che raduna in sé tre diverse caratteristiche che, coesistendo, aumentano la particolarità della manifestazione quale occasione di sana competizione, valorizzano dell’immagine della nostra bella provincia e dell’Italia nel contesto internazionale e permettono la conoscenza e confronto fra ragazzi di tutto il mondo. Il tutto senza trascurare le finalità di Expo2015 per la diffusione sulla necessità di una corretta, sana e ‘sicura’ alimentazione sia in termini qualitativi che quantitativi, la promozione di comportamenti alimentari in linea con sani stili di vita, la prevenzione e lotta dei disturbi legati al cibo. “

“Ringraziamo Pallamano Spallanzani per aver organizzato magistralmente all’interno del palazzetto dello sport di Casalgrande nelle giornate dal 26 al 29 agosto il concentramento maschile e femminile della manifestazione.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *