Giovanili, novità di calendario: le formazioni Under 17 e Under 15 della Casalgrande Padana vivranno un mese di gennaio senza partite

Per le formazioni Under 17 e Under 15 della Casalgrande Padana, il mese che dà inizio al 2022 sarà privo di occasioni agonistiche: l’andamento della pandemia ha indotto la Figh emiliano-romagnola a sospendere tutta l’attività regionale, fino a lunedì 30 gennaio compreso. Nell’ambito dell’agenda biancorossa, i primi appuntamenti a essere rinviati sono quelli che in origine erano previsti per domenica 9 gennaio: l’Under 17 maschile diretta da Marco Agazzani avrebbe dovuto recarsi al pala Bursi per il derby con il Secchia Rubiera, mentre le Under 15 femminili allenate da Stefania Guiducci avevano in programma la trasferta di Nonantola contro la Spm Modena. Lo stop vale pure per la Coppa Tosco-Emiliana femminile: in tutti questi casi se ne riparlerà solo da febbraio in avanti, e prossimamente sarà reso noto anche il calendario delle partite da recuperare.

Intanto, questo il panorama completo delle classifiche che riguardano le compagini casalgrandesi (tra parentesi il numero di gare disputate).

Under 17 maschile – girone A: Carpi 14 punti (8); Casalgrande Padana 13 (8); Parma 13 (9); Secchia Rubiera 10 (9); Ravarino A 8 (9); Spm Modena 2 (9); Valsamoggia 0 (8).

Under 17 femminile: Tushe Prato e Casalgrande Padana 6 punti (3); Tavarnelle 6 (5); Romagna, Ariosto Ferrara e Mugello 2 (3); Green Parma 0 (4).

Under 15 maschile – girone A: Secchia Rubiera 10 punti (5); Felino 8 (5); Parma 4 (4); Rapid Nonantola 2 (4); Casalgrande Padana e Carpine 2 (5).

Under 15 femminile: Ariosto Ferrara 6 punti (3); Spm Modena 4 (2); Casalgrande Padana 2 (2); Tushe Prato 0 (2); Green Parma 0 (3).

Quanto all’Under 20 maschile, la Youth League di categoria si svolge sotto l’egida della Figh nazionale: di conseguenza, almeno per il momento i prossimi impegni della Casalgrande Padana sono confermati. Se non interverranno variazioni dell’ultima ora, nel prossimo fine settimana i biancorossi allenati da Matteo Corradini saranno di scena al pala Principi di Camerano: in terra marchigiana si disputerà il secondo concentramento valevole per la fase iniziale del campionato. Sabato 15 gennaio, dalle ore 15, la Padana sfiderà i padroni di casa anconetani: domenica 16, a partire dalle 11, Casalgrande affronterà invece i campani della Eymeco Atellana. Questa l’attuale classifica: Carpi 6 punti; Camerano ed Eymeco Atellana 4; Tavarnelle e Romagna 2; Casalgrande Padana 0.

Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:

  • La Casalgrande Padana Under 17 femminile, allenata da Ilenia Furlanetto
  • Gli Under 17 della Padana a colloquio con il tecnico Marco Agazzani, durante un time-out (foto Monica Mandrioli)
  • Stefania Guiducci, allenatrice delle Under 15 biancorosse.
Please follow and like us:
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *