Globo Palace Bioapta Teramo – Casalgrande Padana 24 – 21 ( primo tempo 13 – 10 )

ORLANDI MARIANNA
ORLANDI MARIANNA

Non riesce  a fare il risultato la Casalgrande Padana in quei di Teramo con un primo tempo perso di 3 ( 13 – 10 )che  identifica il risultato finale in quanto il secondo tempo  mantiene in parità le due formazioni ( 11 – 11 ) ma con la gara che si chiude ad appannaggio della formazione Abruzzese con il finale di 24 – 21.

Può certamente avere influito l’infortunio subito da Francesca Franco colpita al volto da una gomitata che l’ha costretta a non rifare più ingresso in campo, ma sostanzialmente il gioco lo hanno fatto le Teramane specialmente nel primo tempo, con una Casalgrande Padana non all’altezza della situazione e lontana parente della formazione che ha giocato e vinto Sabato scorso contro Cassano Magnago.

La partita :

  • Parte forte Teramo che si porta rapidamente in vantaggio con il punteggio di 3 – 0 al 2’ poi Casalgrande Padana reagisce e si porta in parità 3 – 3 al 6’. Si comincia a giocare punto a punto con Teramo che sembra più determinato e che pian piano riesce a portare un minimo vantaggio a suo favore, 9 – 6, al 20’ con le ragazze di mister Lassouli che cercano di rifarsi sotto, 9 – 8, al 22’ ma la formazione di casa accelera ulteriormente e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di + 3,– 10, che alla fine della gara sarà determinante.
  • Si torna in campo e Casalgrande Padana sembra reagire ed al 36’ si porta in parità, 14 – 14 e si ricomincia a giocare punto a punto ma con Teramo che di nuovo riesce a portarsi avanti di 3 lunghezze al 50’ ma di nuovo Casalgrande padana reagisce per giungere al 53’ sul punteggio di 20 – 19, ma gli ultimi minuti sono ad appannaggio di Teramo che chiude l’incontro con il risultato finale di 24 – 21.

 

Al termine un risultato che rispecchia quanto visto in campo, Casalgrande Padana poco incisiva in attacco e troppo remissiva in difesa con una Furlanetto, reduce da postumi influenzali, che ha realizzato 9 reti di cui 7 su rigore, con una buona prova di Georgette Kere, 5 reti e Giulia Dallari 4 reti e da segnalare la buona prestazione della giovanissima Marianna Orlandi che pian piano si sta guadagnando sempre maggior minutaggio di gioco cominciando a lasciare la sua firma tra le marcatrici Emiliane.

Sconfitta che non lascia strascichi ma che costringe Casalgrande Padana a guardare alle prossime gare con molta più attenzione, Sabato prossimo 5 Novembre al Palakeope dovrà affrontare l’Estense che attualmente con 5 successi su 5 gare disputate condivide il vertice della classifica con Conversano e Salerno, poi Casalgrande Padana avrà due trasferte consecutive una contro Dossobuono il 12 Novembre e la successiva a Mestrino il 19 Novembre.

 

Globo-Palace-Bioapta Teramo: Ramazzotti, Casu 2, Falini, Palarie 8, Canzio, Macrone 1, Krese 5, Cicconi, Fabbricatore 2, Oliveri 3, Delli Rocili, Pavlyk 3. All: Settimio Massotti
Casalgrande Padana: Savoca, Raccuglia, Giombetti 1, Kere 5, Franco 1, Gaddi, Furlanetto 9, Dallari 4, Pranzo, Artoni S, Artoni A, Bassi, Orlandi 1, Bernabei. All: Yassine Lassouli
Arbitri: Fato – Guarini

 

Altri risultati della 5° d’andata di Sabato 29 Ottobre :

Leonessa Brescia – Brixen 23 – 32 ; Jomi Salerno – Flavioni 32 – 22 ; Conversano – Ariosto Ferrara 37 – 22

Estense – Ali Mestrino 32 – 23 ; Cassano Magnago – Dossobuono 30 – 22 ; Messana – Nuoro 25 – 19

 

Classifica dopo la 5° d’andata

Indeco Conversano, Jomi Salerno, Estense 15, Ariosto Ferrara  12, Messana 10, Leonessa Brescia 9, Cassano Magnago, Brixen, Teramo 6, Casalgrande Padana 5, Flavioni, Ali Mestrino 3, Dossobuono, Nuoro 0.

 

Casalgrande 2 Novembre 2016                                                                                                                             C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *