Gommeur Team Teramo – Casalgrande Padana 20 – 21 ( primo tempo 10 – 14 )

IMG_5930

Dopo due partite consecutive vinte di uno contro Schenna e Ali Mestrino negli ultimi minuti, arriva il terzo successo consecutivo sempre per un punto e sul finire del tempo di gioco.

Casalgrande Padana partita per Teramo priva di alcune pedine tra cui Kere Geogette e Desiree Pranzo entrambe per impegni scolastici ha dimostrato che la voglia di vincere spesso può diventare l’arma vincente e cosi è stato in quei di Teramo dove a parte 10 minuti del secondo tempo si è vista una Casalgrande Padana concreta, Determinata e con tanta voglia di fare bella figura.

 LA PARTITA :

  • Si gioca ponto a punto per i primi 5 minuti ad al 5’ il risultato è di 4 – 4 poi Casalgrande Padana sembra più determinata e concreta della sua avversaria e si porta in leggero vantaggio per giungere al 10 sul punteggio di 4 – 6. Continuano a spingere le Reggiane che al 15’ conducono 7 – 9 con Swiszcz e Giombetti che fanno un po’ da trascinatrici in questa fase di gioco per giungere al 20’ con il parziale di 8 – 10 e nonostante una doppia esclusione tra le file reggiane negli ultimi 10 minuti di gioco del primo tempo la Casalgrande Padana incrementa il suo vantaggio e chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 10 – 14.
  • Si torna in campo con Teramo che dimostra da subito che il punteggio gli va stretto e comincia a premere ma Casalgrande Padana cerca di mantenere il vantaggio conquistato nella prima frazione di gioco e si giunge al 35’ sul 12 – 15 con Teramo che pian piano accorcia le distanze per arrivare al 40’sul 13 – 15 ed al 45’16 – 17. A questo punto Teramo preme ulteriormente sull’acceleratore e ottiene il pareggio e riesce a portarsi in vantaggio ed al 50’ conduce 19 – 17. Casalgrande Padana dimostra di non volere cedere l’intera posta alle Abruzzesi e resta agganciata alla partita con Giulia Dallari che sale in cattedra ed al 55’ il punteggio è 20 – 17, ma a questo punto grinta cuore e determinazione sono le armi che consentono alle ragazze di Mister Lassouli di piazzare un 0 – 4 negli ultimo minuti di gioco che consentono a Casalgrande Padana di chiudere l’incontro in vantaggio 20 – 21 incamerando i 3 punti che portano la formazione Emiliana a ridosso in classifica alla squadra del Team Teramo.

Da segnalare l’ottima prova di tutto il collettivo con alcune giovani in evidenza con Marta Savoca in buona serata tra i pali come pure Nicole Giombetti amante del gol che con le 6 reti realizzate si è dimostrata la miglior realizzatrice tra le fila Reggiane seguita da Giulia Dallari con 5 realizzazioni

Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Albertini 3, Cherchi, Mazzieri 3, Di Pietro 6, Fini 1, Lampis 1, Laczo 2, Krese 4, Pino, Di Stefano, Di Giandomenico, Di Berardo. All: Serafino La Brecciosa

Casalgrande Padana: Artoni A, Giombetti 6, Klimek 4, Franco 2, Furlanetto 3, Savoca, Gaddi, Artoni S, Bassi, Orlandi 1, Lombardo, Dallari 5. All: Yassine Lassouli

Arbitri: Cardone – Cardone

 

Altri risultati delle partite dei Play out – poule retrocessione del 9 Aprile 2016

Schenna – Globo Halmax Bioapta Teramo 25 – 31 ;

Nuoro – Ali Mestrino ( NON DISPUTATA )

 

Classifica play out – poule retrocessione dopo la 4°

Globo Halmax Bioapta Teramo 19,  Team Teramo 17, Casalgrande Padana 15,  Nuoro 7, Ali Mestrino 5,  Schenna 0. ( Nuoro e Ali Mestrino una partita in meno )

 

Casalgrande 11 Aprile 2016

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *