IL CALENDARIO DELLO SPORT REGGIANO – SOLIDARIETA’ E UNIONE

Anche il G.S.D. Pallamano Spallanzani ha aderito all’iniziativa di SPORT REGGIO prestandosi per la realizzazione del Calendario che unisce tutti gli sport reggiani.

Ma partiamo dall’inizio.

Cos’è Sport Reggio?

Sport Reggio è un sito internet che si occupa dello Sport Reggiano www.sportreggio.it , fotografie, articoli e grande interesse ruotano attorno a questa testata giornalistica on-line. Sono svariate le discipline sportive che si possono trovare nelle pagine di Sport Reggio, dalla A.C. Reggiana e la Pallacanestro, alla Pallamano e Hockey, nessuno escluso, tutti sport che hanno qualcosa in comune, provenire dalla provincia di Reggio Emilia.

Il progetto “Calendario 2013 dello Sport Reggiano”

Il calendario nasce da un’idea di Sport Reggio, unire tutti gli atleti mescolando maglie e discipline, nell’intento di amalgamare tutti in un grande melting pot sportivo, fotografandoli nei punti più caratteristici di Reggio Emilia, dando ancora più territorialità all’iniziativa.

 

Il G.S.D. Pallamano Spallanzani ha partecipato molto volentieri a questa iniziativa a scopo benefico, mettendo a diposizione le divise e alcuni giovani atleti (Alessandro Lenzotti, Mattia Rivi ed Enrico Giubbini) che si sono prestati come modelli, ad indossare le divise di altre discipline, trascorrendo un pomeriggio di aggregazione con il resto del panorama sportivo reggiano.

Una bellissima idea, che ha permesso a tanti atleti di potersi conoscere mescolando le proprie vite sportive.

Alessandro, Mattia ed Enrico hanno indossato le divise di Hockey Correggio e Roller Scandiano, mentre le nostre divise della Nuova Era Serie A maschile sono state indossate dai ragazzi dell’ Hogs Football Americano.

 

Solidarietà

Il calendario verrà venduto, a partire da sabato 24 Novembre 2012, Festa del Santo Patrono di Reggio Emilia – San Prospero, al prezzo di 10,00€ e l’intero ricavato verrà devoluto, tramite la Onlus Orgoglio Reggiano, alle associazioni con cui la Onlus ha collaborato nei suoi primi 10 anni di attività, quali:

 

ADMO – Grade (Gruppo Amici dell’Ematologia)

Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Arcispedale Santa Maria Nuova – Reparto Oncologia

Casina dei Bimbi Onlus

Airone – Associazione di Promozione sociale

Croce Verde e Croce Rossa

Hospice Casa Madonna dell’Uliveto

AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

 

Dove acquistare il Calendario:

In occasione degli eventi sportivi di rilievo in programma a partire dal 24/11/2012, saranno presenti agli addetti di Orgoglio Reggiano:

–        24/11/2012 Festa di San Prospero (c/o Gazzotti Sport e piazza San Prospero assieme a banchetto Tech-food)

–        24/11/2012 “Il Tennis Per l’Emilia” (Palabigi, h. 14,00)

–        25/11/2012 Rugby Reggio – Aquila (Canalina, h. 14,00)

–        25/11/2012 Crovegli – Soverato (Cadelbosco, h. 18,00)

–        30/11/2012 Juvenilia – Progresso Basket (Palabigi, h. 20,30)

–        01/12/2012 Volley Tricolore – Pallavolo Molfetta (Palabigi, h. 20,30)

–        01/12/2012 Bitecnology – Lecco (Pala A&B Cavriago, h. 17,30)

–        02/12/2012 Trenkwalder – Enel Brindisi (Palabigi, h. 18,15)

–        02/12/2012 Reggiana – Portogruaro (Stadio Città del Tricolore, h. 14,30)

 

Inoltre, sarà possibile acquistare i calendari anche in occasione delle partite casalinghe di Hockey Scandiano e Correggio, Calcio Femminile Reggiana e Correggese, G.S.D. Pallamano Spallanzani Casalgrande e Football Americano.

 

Al Palakeope di Casalgrande sarà possibile acquistare il Calendario dal giorno 01/12/2012 quando alle 20,30 sarà di scena la gara di Campionato Nuova Era Casalgrande – Romagna Handball.

Casalgrande 22 novembre 2012

 

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *