Indeco Conversano – Casalgrande Padana 28 – 25 ( primo tempo 14 – 14 )

KLIMEK
Foto by Francesca Soli

Una coriacea Casalgrande Padana esce sconfitta a testa alta dal Pala San Giacomo di Conversano contro la corazzata Pugliese che in questi ultimi 12 mesi ha vinto di tutto e si consolida al vertice della classifica a punteggio pieno.

Nella prima frazione di gioco la squadra guidata da Mister Lassouli ha tenuto testa al Conversano giocandosela punto a punti tra vantaggi e parità chiudendo il primo tempo sul punteggio di 14 – 14 e mettendo più volte in difficoltà le padrone di casa.

Nella ripresa la maggiore esperienza della formazione di mister Fanelli ha imposto il risultato a favore delle pugliesi grazie ad un break di 0 – 3 subito dopo 10 minuti del secondo tempo che ha costretto le Reggiane a giocare il rimanente tempo di gioco per inseguire il pareggio che non è arrivato, anche se in più occasioni ci si è avvicinati.

La partita :

  • Si comincia da subito con vantaggi reciproci e parità con il risultato al 5’ di 2 – 2 per giungere al 10’ sul punteggio di 4 – 8 per Casalgrande Padana ma la reazione delle padrone di casa riporta in parità il risultato al 15’ 8 – 8. Si continua a giocare a fase alterne con Casalgrande Padana che non si fa intimorire dal mal di trasferta e dalla più blasonata avversaria ed al 20’ il risultato è di 10 – 8 con Casalgrande Padana che non è rinunciataria e si riporta in parità al 25’ 12 – 12 per chiudere i primi 30 minuti di gioco in parità 14 – 14.
  • Si torna in campo e da subito le cose non cambiano per arrivare al 40’ in parità 18 – 18. A questo punto il Conversano riesce a piazzare un break di 0 – 3 e si giunge al 44’ sul punteggio di 21 – 18 che forse è stato il momento topico dell’incontro in cui le padrone di casa sono riuscite a portarsi a + 3 che poi sono riuscite a conservare fino al termine della partita. Si arriva al 50’ sul parziale di 25 – 22 ed al 55’ il punteggio è di 27 – 22 con Casalgrande Padana che in ogni modo cerca di recuperare per arrivare al termine dell’incontro con il risultatao finale di 28 – 25 per le padrone di casa che conquistano i 3 punti che gli consentano di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno, 9 punti, alla pari con Salerno.

Buona prova di Casalgrande Padana che ha fatto la sua partita più che dignitosa e che in più occasioni ha impensierito le campionesse Italiane in carica con un’ottima prova di Elwira Swiszcz su tutte ben coadiuvata da Francesca Franco ed Ilenia Furlanetto ma anche tutte le altre non sono state da meno e possono essere orgogliose e soddisfatte della prestazione sul campo di Conversano dove per un soffio è mancato un risultato eclatante.

Una partita che dopo la vittoria casalinga contro Cassano Magnago ha dimostrato una Casalgrande Padana in salute ed in crescita che darà certamente filo da torcere a tante avversarie e potrà togliersi tante soddisfazioni nel proseguo del campionato che riprenderà Sabato 17 Ottobre al Palakeope, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale Seniores.

Indeco Conversano: Roscino, Tricase, Babbo 6, Barani 3, Caccioppoli 1, Ganga 3, Giona, Logreco, Lo Priore 2, Rotondo 10, Trombetta, Moroca, Aftodor, Jorgensen 3. All: Giuseppe Fanelli
Casalgrande Padana: Ciamaroni, Raccuglia 1, Giombetti, Kere, Klimek 9, Franco 7, Dallari, Furlanetto 7, Savoca, Gaddi, Artoni, Bassi, Orlandi, Bernabei 1. All: Yassine Lassouli

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Cimini e Marcelli

 

Altre partite della II° d’andata :

Nuoro – Salerno 14 – 24 ; Globo-Halmax-Biopta Teramo – Schenna 31 – 27; Team Teramo – Ali Mestrino 28 – 27; Cassano Magnago – Ariosto Ferrara 26 – 21

Classifica dopo la II° d’andata

Indeco Conversano 9, Jomi Salerno 9, Globo-Halmax-Bioapta Teramo 6, Team Teramo 6, Cassano Magnago 6, Casalgrande Padana 3, Nuoro 3, Schenna 0, AlìMestrino

 

Casalgrande 5 Ottobre 2015

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *