INIZIAMO A GIOCARE

In questo weekend iniziano i campionati regionali di categoria e le squadre del settore giovanile del G.S.D. Pallamano Spallanzani di Casalgrande saranno impegnate su diversi campi di gioco.

CAMPIONATO UNDER 16 ed UNDER 14 FEMMINILE

Sabato 17 Novembre alle ore 17.30 al Palakeope di Casalgrande la squadra Under16 femminile,  targata Casalgrande Padana, guidata da Luca Montanari e coadiuvato da Elisa Manzini e Giorgia di Fazzio, se la dovrà vedere conla Polisportiva TreValli (BO), sarà gara d’inizio del campionato che vede unite le categorie U16 ed U14 femminile, in un girone composto da n° 6 squadre con doppio girone di Andata ed un solo girone di Ritorno.

CAMPIONATO SERIE B ed UNDER 18 FEMMINILE

Domenica 18 Novembre alle 17.00 la squadra femminile UNDER 18, Casalgrande Padana, guidata da Luca Montanari, coadiuvato dalle solite Elisa Manzini e Giorgia Di Fazzio, sarà di scena in quei di Bazzano (BO). Sarà la gara valida come la prima d’andata di un campionato misto composto anch’esso da 6 squadre provenienti da 2 categorie (SERIE B ed UNDER 18) con doppio girone di Andata e un solo girone di Ritorno.

CAMPIONATO UNDER 20 MASCHILE

Domenica 18 Novembre, alle ore 11.00 la squadra maschile UNDER 20, targata CAMO, guidata in panca dal nostro atleta Matteo Corradini, scenderà sul parquet di Ferrara per disputare, contro la squadra di casa, la prima d’andata del campionato UNDER 20 MASCHILE composto da sole 4 squadre. Vista la scarsa partecipazione di squadre questo campionato è stato strutturato con doppio girone d’Andata e doppio girone di Ritorno.

Prossimamente inizierà anche il campionato UNDER 14 MASCHILE che vedrà impegnati i nostri ragazzi targati CAMO, guidati da Lassouli ed il campionato UNDER 12 MASCHILE, sponsor Casalgrande Padana, seguito da Mister Fiumicelli.

Sono ben lontani i tempi in cui i campionati giovanili erano ricchi di squadre, e spesso si dovevano strutturare in più gironi per accontentare tutti gli iscritti. Adesso per poter fare giocare i ragazzi e le ragazze dei settori giovanilila Federazioneè stata costretta ad unire categorie diverse nello stesso campionato, creando 2 classifiche a volte falsate.

Questo è il segno della crisi in cui è sprofondata la pallamano Italiana in questi anni e che sempre più evidenzia un calo nelle presenze e nel numero delle società affiliate.

Ecco il perché si voleva, dopo tanti anni di gestione Purromuto ai vertici della Federazione, portare una persona nuova alla guida della Federazione Nazionale e gente nuova nel Consiglio Federale perché serve una ventata di nuovo, nuove idee per dare rilancio a quello che se pur considerato uno sport di nicchia è uno degli sport più praticato a livello Europeo, con l’Italia che purtroppo sta diventando sempre più il fanalino di coda.

 QUI DI SEGUITO I CAMPIONATI GIOVANILI:

CAMPIONATO U16-14 FEMMINILE 2012-2013

CAMPIONATO SERIE B-U18 FEMMINILE 2012-2013

CAMPIONATO SERIE B-U18 FEMMINILE 2012-2013

 

Casalgrande 16.11.2012

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *