LA PALLAMANO DEL FUTURO, COSA SOGNANO I RAGAZZI?

“UNA SFIDA TRA AMICI” questo è il titolo di un tema che la professoressa di Italiano ha assegnato in una classe di Seconda Media.

Uno degli alunni fa parte del nostro settore giovanile, che quest’anno militerà nel campionato U14M, ed ha argomentato il tema trattando il nostro bellissimo sport, indicando quelle che sono state e che saranno le sfide più significative nella sua, finora, breve carriera sportiva.

Leggendo questo tema si capisce da subito che l’allenatore è riuscito a trasmettere a questi ragazzi una grande passione per la pallamano, diventando di conseguenza per loro un punto di riferimento ed un esempio da seguire.

I ragazzi hanno bisogno di questo, hanno bisogno di qualcuno che riesca a trasmettere loro la passione per qualcosa di sano ed educativo, che possa insegnare loro i principi etici dello sport, spiegando che l’avversario non è un nemico, ma una persona con la quale confrontarsi e mettersi in gioco.

Hanno bisogno di essere spronati a migliorare per cercare sempre di dare il meglio di se stessi per poter affrontare al meglio le “sfide” che lo sport, ma soprattutto poi la Vita, gli farà incontrare.

Ragazzi continuate pure a sognare di diventare dei “campioni” nello sport…e di conseguenza lo sarete certamente anche nella Vita.

 

Elena Trinelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *