LA PALLAMANO SPALLANZANI SI TINGE D’AZZURO

Kere Georgette
Kere Georgette

In data 7 Novembre 2014 è arrivata la convocazione in Nazionale Italiana under 17 per Kere Eugeine Georgette classe 1999 giocatrice di Casalgrande Padana che disputa i campionati giovanili di categoria Under 16 e Under 18 ma che normalmente viene convocata ed utilizzata parzialmente anche nella squadra seniores targata Casalgrande Padana che milita nel campionato Nazionale di serie A femminile.

Georgette, originaria del Burkina Faso, residente a Casalgrande da anni, ha iniziato a giocare a pallamano nelle giovanili di Casalgrande Padana alcuni anni or sono dimostrando da subito una forte abilità in questa disciplina sportiva che l’ha portata all’età di 14 anni ad essere convocata e utilizzata in brevi apparizioni in campo anche nella squadra maggiore in serie A.

Nell’ultima sua apparizione di Sabato 8 Novembre 2014 a Nuoro contro la formazione locale in una valida per il campionato Nazionale di serie A, Georgette è scesa in campo ed ha realizzato 2 reti

Da Settembre 2014 ha ottenuto la cittadinanza Italiana e con essa la soddisfazione di potere essere convocata per la prima volta nella Nazionale Italiana under 17 per uno stage che vedrà la squadra Nazionale impegnata in gare contro l’Egitto under 17 dal 16 al 20 Novembre 2014 a Roma.

“Siamo orgogliosi di avere una nostra giovane atleta convocata in Nazionale Giovanile – dice Elena Trinelli – segno che il lavoro che stiamo svolgendo con i giovani da i suoi frutti. La convocazione di Georgette ci sprona a continuare a lavorare sul futuro e sui giovani che sono la fonte di grande soddisfazione”.

Queste le parole dell’allenatrice Giorgia di Fazzio:

“La convocazione di Georgette Kere classe ’99 al raduno della nazionale under 17, riempie di orgoglio e di gioia per questa ragazza che ha sempre dimostrato grandissimo impegno e passione per la pallamano.

Ho allenato questa ragazza insieme ad Elisa Manzini prima, e Lorena Bassi poi, e fin da subito mi sono state evidenti le sue grandi doti atletiche e l’innata propensione per il nostro sport.

Negli anni Georgette è cresciuta tantissimo anche sotto il profilo emotivo e caratteriale, sicuramente anche grazie all’esperienza con la prima squadra, che già dallo scorso anno con il mister Luca Montanari e quest’anno con Peppe Miceli, ha visto Georgette inserirsi nella rosa della prima squadra sia in termini di allenamenti che di partite giocate nella massima serie.”

“Il risultato comunque – continua Di Fazzio –premia tutta la società e rappresenta il frutto di un investimento importante fatto, negli ultimi anni, proprio nel settore giovanile. Ovviamente i complimenti più grandi vanno a Georgette, la convocazione è il giusto premio per una ragazza che a soli 14 anni svolge 7 allenamenti a settimana tra giovanili e prima squadra ed un triplo campionato ( under 16-18 e A1 femminile) Una giusta soddisfazione quindi ed anche un grande stimolo sia per lei , per continuare a lavorare ed impegnarsi, e anche per le sue compagne e per i più piccoli del settore giovanile.

Il lavoro come sempre paga e sono certa che non tardi qualcun’altro di loro seguirà le orme di Giorgi in questo cammino che per lei inizia oggi ma che è tutt’altro che finito!

Casalgrande 11 Novembre 2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *