La Torre Firenze – Casalgrande Padana

Si comincia, domenica 14 Ottobre 2012 alle ore 15,00, alla palestra Balducci di Pontassieve FI, la Casalgrande Padana riparte per la sua nuova stagione in serie A2 femminile con tante novità.

La novità in assoluto più eclatante, per la compagine Reggiana, è che dopo oltre 20 anni di militanza in serie A2 nel Girone A Nord Italia, Casalgrande Padana è stata inserita nel Girone B Centro Italia mentrela Sardegna è stata trasferita nel Girone A Nord Italia. Questa a dimostrazione che in Federazione non solo non conoscono la geografia ma in momenti di difficoltà economica quando si fa molta fatica a reperire sponsorizzazioni nessuno a Roma ha pensato di andare incontro alle società per cercare di ridurre i costi, tanto non pagano loro.

Le ragazze di Mister Montanari, al secondo anno consecutivo alla guida di Casalgrande Padana, hanno svolto una buona preparazione culminata con la vittoria del Torneo Ente Fiera di Casalgrande battendo in finale il Mestrino, squadra di serie A1, a dimostrazione che la squadra ha lavorato bene con impegno e dedizione ed è pronta per il nuovo campionato che vedrà le squadre partecipanti affrontarsi 4 volte con partite di doppia andata e doppio ritorno a causa di scelte poco felici da parte della Federazione che non ha saputo dividere le squadre iscritte alla serie A2 oltre che dal punto di vista territoriale anche numericamente strutturando i tre gironi rispettivamente con 10, 6 e 8 squadre cadauno costringendo il nostro girone, a 6 squadre, a questa rocambolesca ripetizione di incontri con le stesse squadre per raggiungere il numero di partite per convalidare il campionato.

Gli obbiettivi societari per la nuova stagione agonistica della squadra targata Casalgrande Padana sono molto semplici e sostanzialmente due, il primo di ben figurare e puntare all’alta classifica ed il secondo obiettivo è di fare crescere le nostre giovani atlete.

Sarà tutto nuovo, sia per l’allenatore che per le giocatrici in quanto a parte il Ferrara, anch’esso proveniente dal Girone A Nord Italia ed inserito come noi nel Girone B Centro Italia, le prossime avversarie saranno tutte incognite in quanto  non le conosciamo e/o sappiamo molto poco di loro, Mugello,La Torre, Camerano ed il Pontinia nostra avversario nel2006 inserie A1.

Domenica andremo in Toscana per cercare di partire con il piede giusto ed a provare di portare a casa 3 punti per dare da subito un segnale di come vorremmo che fosse il nostro nuovo campionato.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Borgi e Paccosi

A parte Lorena Bassi, gradito ritorno per Casalgrande, tutte le atlete che compongono la rosa di Casalgrande Padana, sotto riportata, sono conferme della passata stagione.

Portieri : Bassi, Manzini, Putaru, Montanari.

Terzini : Fornari, Neroni, Musio T, Ghinelli, Cazzuoli.

Centrali : Di Fazzio, Dallari.

Ali : Bernabei, Ciamaroni, Musio I, Bertolini, Giombetti, Daviddi, Pranzo.

Pivot : Guiducci, Kere, Doci.

Preparaore Atletico : Fiumicelli.

Allenatore : Montanari

 

Le partite della 1° di andata Girone B

La Torre Firenze– Casalgrande Padana   ;   Ferrara – Pontinia   ;   Camerano – Mugello

 

Casalgrande 10 Ottobre 2012

c.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *