Leonessa Brescia – Casalgrande Padana

Dopo la prova che ha segnato un buon inizio nel 2017 con la vittoria del derby dell’Emilia Romagna contro l’Ariosto Ferrara ( 21 – 16 ), la Casalgrande Padana deve prepararsi ad affrontare una trasferta impegnativa che la vedrà opposta, Sabato 14 Gennaio 2017 alle ore 18,00 al Centro Sportivo S. Filippo di Brescia, contro la Leonessa Brescia nella partita valida come la 12° giornata d’andata.

La Leonessa Brescia reduce dalla vittoria in trasferta di Sabato scorso contro il Dossobuono ( 26 – 29 ) attualmente occupa 8° posto in classifica a 15 punti, appaiata con il Dossobuono, con 5 vittorie e 6 sconfitte avendo realizzato 266 reti contro le 289 subite ( – 23 ) con 11 partite disputate.

La Casalgrande Padana ad oggi occupa il 6° posto in classifica con 6 vittorie, di cui una ai tiri di rigore ed avendo subito 5 sconfitte con 256 reti al suo attivo contro le 263 subite ( – 7 ) su undici gare disputate.

Qualcuno ha detto metaforicamente che le ragazze di Mister Lassouli Sabato dovranno andare a Brescia per domare la Leonessa e questo è certamente il compito che la Casalgrande Padana si deve prefiggere se vuole mantenersi nella parte alta della classifica per cercare di continuare a dire la sua, senza fare voli pindarici, in un campionato che ha visto la formazione Reggiana migliorare piano piano il suo gioco e scalare gradualmente e lentamente  la classifica per arrivare ad oggi ai piedi della zona Play off ben conscia che l’obiettivo societario resta, è e rimane la salvezza con un’unica ambizione, a questo punto, riuscire ad arrivare nel gruppo delle 8 formazioni che di disputeranno la Coppa Italia che si giocherà a fine Aprile 2017.

Bassi e compagne dovranno andare a Brescia ben consce delle difficoltà che dovranno affrontare contro la formazione Lombarda composta da un organico formato da un certo numero di  atlete esperte ed un gruppo di giovani talentuose che non mollano mai e che sanno vendere cara la pelle specialmente sul proprio terreno di gioco. Si dovrà andare in campo con tanta umiltà ma con tanta voglia di vincere per sopperire al fattore campo, che è sempre determinante, con la consapevolezza che la nostra avversaria di turno è alla portata della formazione Reggiana  che dovrà essere  capace di usare la testa oltre che nel credere ed essere convinta delle proprie capacità.

Sarà compito di Mister  Lassouli tenere le sue ragazze con i piedi per terra perché la vittoria contro L’Ariosto Ferrara ha certamente galvanizzato l’ambiente, specialmente se si tiene in considerazione che vincere il derby contro l’Ariosto Ferrara è sempre un piacere e crea euforia ma non ci si deve montare la testa anche perché oltre alla buona prestazione delle Casalgrandesi si è vinto una partita contro un Ariosto che aveva fuori per infortunio la sua miglior giocatrice, la bocca da fuoco numero uno della squadra.

Andiamo a Brescia con serenità  e con la convinzione di disputare la nostra partita e di cercare di imporre il nostro ritmo alla Leonessa con la consapevolezza che le nostre ragazze sapranno mettere in campo tutto il loro massimo impegno e che cercheranno in ogni modo di portare a casa i 3 punti trasformandosi, se necessario, in domatrici.

 Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Iaconello e Iaconello

 Altre partite  della 12° d’andata di Sabato 14 Gennaio  2017 :

Ariosto Ferra – Nuoro ;

Flavioni – Dossobuono ;

Indeco Conversano –Estense

Brixen – Ali Mestrino ;

Messana – Teramo ;

Jomi Salerno – Cassano Magnago

Classifica dopo la 11° d’andata

Jomi Salerno 33, Estense 30, Indeco Conversano* 27, Cassano Magnago 19, Teramo* 18, Casalgrande Padana 17, Dossobuono, Leonessa Brescia 15.  Messana* 13, Ariosto Ferrara* 12, Brixen 11, Flavioni 9,

Ali Mestrino 6, Nuoro 0  ( *Messana ,Ariosto Ferrara, Indeco Conversano e Teramo,  una partita in meno )

 

Casalgrande 12 Gennaio  2017

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *