Linee guida per la prossima stagione agonistica 2014/15

In data 28 Maggio 2014 sul sito Federale sono state pubblicate le linee guida per la prossima stagione agonistica e più precisamente :

Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale, il Consiglio Federale ha verificato essere 12 le squadre aventi titolo a partecipare al campionato.

Formula strutturata con un girone all’italiana composto da 12 squadre e, successivamente, play-off per le prime quattro classificate con semifinali e finale al meglio delle tre gare.

Prima giornata il 20 Settembre e chiusura della Regular Season l’11 Aprile. Eventuale gara 3 il 30 Maggio.

Queste le formazioni aventi titolo (Amatori Conversano, Ariosto Ferrara, Cassano Magnago, Mestrino, Nuova HF Teramo, Olimpica Dossobuono, PDO Salerno, Scinà Palermo, Casalgrande Padana, Sport Club Sicilia) e quelle per le quali è stata accolta la richiesta di reintegro per la partecipazione alla Serie A Femminile (HAC Nuoro, Messana).

Per quanto riguarda la Coppa Italia, è confermata la formula della Final Eight (9/11 Gennaio)“

È stato pubblicato inoltre il comunicato ufficiale finale con la classifica definitiva del campionato 2013/14 in cui si certifica il 5° posto di Casalgrande Padana in base al quale si attesta l’ammissione della formazione Reggiana a disputare nella stagione 2014/15 la Coppa Europea Challenge Cup.

__________________________

Alla luce di quanto sopra se tutte le aventi diritto si iscriveranno al campionato nella prossima stagione agonistica si prevede un campionato di prima divisione Nazionale (ex serie A1) interessante ed avvincente con ben 12 squadre ai blocchi di partenza con trasferte impegnative che vedranno la compagine di Casalgrande volare 3 volte in Sicilia, 1 volta in Sardegna e spostarsi dal nord al sud del continente a partire dalla Puglia per arrivare all’alta Lombardia.

In merito alla partecipazione alla Challenge Cup visto i notevoli impegni di trasferte, ipotizzabili in campionato, sarà molto difficile per la squadra di Casalgrande impegnarsi in ambito Europeo, ma mai dire mai; la dirigenza valuterà attentamente tutte le possibilità e non lascerà nulla d’ intentato per onorare quanto conquistato sul campo.

Martedì 3 Giugno si riunirà il direttivo societario per valutare il da farsi e cominciare a gettare le basi per la prossima stagione agonistica sia come programmi per la massima serie maschile e femminile e sia per tutto il settore giovanile, scuole comprese e valutare inoltre il nuovo organico sia come atlete, atleti e anche come allenatori.

Per chiudere bene la stagione in corso abbiamo confermato la nostra presenza con la squadra under 12 Maschile e con la squadra under 14 Femminile, entrambe detentrici del titolo di campioni Regionali, alle finali Nazionali che si disputeranno a Misano Adriatico nella prima settimana di Luglio 2014

Casalgrande 29 Maggio 2014

 

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *