Luciana Mosconi Dorica Ancona – Nuova Era.

Dopo il turno di riposo, inizia anche per la Nuova Era la disputa della Poule Retrocessione che vedrà la formazione di mister Galluccio impegnata, nel suo girone B, in quei di Ancona Sabato 15 Marzo alle ore 18,30 contro la squadra locale per la disputa della 2° giornata della 2° fase.

Sabato scorso, 8 Marzo 2014, si è disputata la 1° giornata della Poule Retrocessione del girone B di serie A maschile che ha visto la formazione Toscana del Farmigea soccombere in casa contro l’Ancona con il risultato di 22 – 35 ed il Ferrara avere la meglio tra le mura amiche del suo Palaboschetto contro il Bologna con il risultato di 35 – 26.

Dopo questa prima giornata con due partite disputate, con Nuova Era che ha riposato, la classifica di questa fase ad orologio vede 1° Ferrara 8 punti, 2° Ancona 7 punti, 3° Bologna 3 punti, 4° Nuova Era 2 punti, 5° Farmigea 1 punto, tenuto conto che ad ogni squadra è stato assegnato in dote un punteggio in base al piazzamento in classifica al termine della fase regolare che prevedeva 5 punti alla 5° classificata, 4 punti alla 6°, 3 punti alla 7°, 2 punti alla 8° ed 1 punto alla 9° che sono da sommare ad i punti conquistati nelle partite della Poule con la 5°classificata, ultima, che al termine del girone retrocederà in serie A2.

Nuova Era dovrà andare ad Ancona per cercare di fare una partita utile in quanto adesso i risultati hanno un peso diverso, in ottica retrocessione, rispetto alla 1° fase del campionato appena concluso.

Ogni gara è uno scontro d’affrontare con grinta e determinazione per cercare di fare punti da sommare alla dote iniziale, nel caso di Nuova Era una dote di 2 punti ricevuti per essersi piazzata al 8° posto in campionato.

Nella gara di andata disputata ad Ancona nella 1° fase regolare del campionato la squadra Marchigiana ebbe la meglio il 21 Settembre 2013 vincendo in casa 31 – 27 ma nel ritorno, il 30 Novembre 2013, dovette pagare pegno uscendo sconfitta dal Palakeope di Casalgrande con il risultato di 32 – 23 a favore di Nuova Era.

Quindi Sabato si prospetta una gara aperta a tanti risultati ma nonostante il fattore campo i ragazzi di Mister Galluccio hanno tutte le carte in regola per fare risultato ed incrementare la classifica.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Fato e Guarini.

Casalgrande 13 Marzo 2014

 

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *