Merano – Nuova Era

Terminate le festività Pasquali e dopo la sosta per gli impegni della Nazionale Italiana maschile si torna in campo per disputare 8° giornata di ritorno, penultima di campionato, che vedrà impegnata la Nuov aEra alle ore 18,30 di Sabato 14 Aprile 2012 sul difficile campo di Merano contro l’attuale seconda in classifica generale, 38 punti, ad un solo punto dalla prima, il Cassano Magnago a 39 punti.

 Nella gara di andata contro la squadra Altoatesina giocatasi al Palakeope di Casalgrande in Dicembre 2011 la compagine guidata da Mister Spallanzani vinse 25 – 20 dimostrando di potere competere alla pari contro le squadre con ambizioni di classifica.

 Merano, 38 punti, con 13 vittorie all’attivo e 3 sconfitte subite su 16 gare disputate ha realizzato 511 reti contro le 424 subite.

Nuova Era, 25 punti, al 5° posto in classifica generale ha messo a segno 8 vittorie ed ha subito 8 sconfitte, di cui una ai rigori ed ha realizzato 434 reti subendone 428.

 Sarà certamente una partita in cui si dovranno mettere in campo attenzione e concentrazione con la convinzione che l’avversaria di turno, battuta all’andata, è alla portata di Baschieri e compagni e che quindi anche se il fattore campo ha la sua influenza si dovrà giocare per i 3 punti e per il prestigio. Certamente sarà di nuovo l’occasione, a 2 partite dal termine e con una classifica tranquilla, di continuare a dare spazio ai giovani in ottica futura che devono dare risposte al loro allenatore e che devono cominciare a prendersi alcune responsabilità in campo.

 Sarebbe molto importante chiudere il campionato al 5° posto ed alla luce dell’attuale classifica vi sono tutti i presupposti per poterlo fare in quanto la 6° classificata, il Mestrino, segue a 4 punti di distanzala NuovaErache dopo la trasferta a Merano affronterà Sabato 21 Aprile, ultima di campionato, alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande il Visa Oderzo attualmente al 8° posto con 12 punti.

 Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Dei Negri e Brunetta

 Classifica alla 7° di ritorno: Cassano Magnago 39, Merano 38, Carpi 36, Ferrara 33, Nuova Era 25, EmmeTi 21, Sassari 16, Oderzo 12, Parma 11, Leno 6.

 Casalgrande 11.04.2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *