Modula Casalgrande: alla guida tecnica arriva Fabrizio Fiumicelli

Giorni di contatti ed intenso lavoro organizzativo in casa Modula Casalgrande. Iscritta  il 6 Luglio scorso al campionato nazionale di serie A2 maschile come previsto, la dirigenza della società annuncia il cambio di timone: alla guida tecnica della senior maschile casalgrandese arriva Fabrizio Fiumicelli, mentre esce dal team Daniele Scorziello, che  dedicherà la prossima stagione una squadra giovanile.

Questo il saluto di Scorziello: ” Abbiamo scommesso su questo gruppo ripartendo dalla serie B e credo di aver fatto un buon lavoro con questi ragazzi, conquistando in due sole stagioni la serie A2 e mantenendo comunque la categoria nonostante l’interruzione del campionato, in un momento in cui, tra l’altro, i meccanismi di gioco proposti stavano diventando più fluidi e diversi atleti erano in piena crescita anche dal punto di vista della continuità. Lascio il posto ad una persona di fiducia con cui sicuramente si divertiranno e con cui sapranno condividere ottimi risultati”.

Al suo posto quindi sale Fabrizio Fiumicelli,  da anni responsabile di tutto il settore giovanile targato Spallanzani. “ Nonostante le grandi difficoltà dovute all’emergenza sanitaria e alle successive conseguenze economiche che si sono abbattute sullo sport dilettantistico- spiega il nuovo coach-,prosegue  il progetto nato nel 2017 di riportare ad alti livelli anche la pallamano maschile di Casalgrande, e sono orgoglioso dell’incarico ricevuto. Diversi ragazzi che ho allenato nelle giovanili faranno parte del gruppo senior e saranno da integrare al meglio con gli atleti più esperti e che in passato hanno già fatto campionati importanti, al fine di creare un gruppo omogeneo ed in grado di affrontare un campionato lungo e faticoso come l’A2 maschile, con più di 25 gare in regular season. E’ comunque un gruppo mediamente giovane: se da un lato si pagherà ancora un pò di inesperienza,  dall’altro sarà un team con tanta gamba e tanto fiato da spendere. Insieme alla dirigenza siamo al lavoro in questi giorni per valutare eventuali innesti utili”.

Dirigenza societaria al lavoro ancora sul roster quindi, ma inizio delle attività di preparazione già fissato per il prossimo 3 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *