Niente soste: domenica sarà Leonessa Brescia – Casalgrande Padana

Non c’è tempo per pensare, Domenica 5 Novembre alle ore 18,00 la Casalgrande Padana torna in trasferta in Lombardia per affrontare la Leonessa Brescia con l’intenzione di cercare di domarla e per fare una partita utile per togliersi dalla bocca l’amaro della gara pareggiata Mercoledì contro il Cassano Magnago che l’aveva vista grande protagonista nel primo tempo, chiusosi 10 – 16, per poi cedere nella seconda frazione di gioco e pareggiare in rimonta quasi al suono della sirena finale 23 – 23.

Alessia Artoni

Casalgrande Padana dovrà essere molto attenta nell ’affrontare la formazione Bresciana che , attualmente,  si trova a 0 punti e che certamente cercherà in ogni modo di muovere la classifica per rientrare in gioco. Da considerare che sia contro Dossobuono  che contro l’Ariosto Ferrara, la Leonessa ha perso  per una sola rete di scarto, a dimostrazione che la squadra gioca e quindi è da tenere nella dovuta considerazione di pericolosità, specialmente nel suo Pala San Filippo, davanti al suo pubblico.

Le Reggiane dovranno disputare una partita di contenimento e cercare di colpire a botta sicura senza perdere palla in attacco (perché il contropiede delle Lombarde è una delle loro armi vincenti) usando la grinta e la determinazione che le ha rese protagoniste in varie occasioni.

Casalgrande Padana si mantiene nella parte alta della classifica ed è , dietro a Salerno e Conversano appaiate in prima posizione con 10 punti, in 2° posizione  a 7 punti con Dossobuono e Cassano Magnago, a dimostrazione che la formazione guidata da Mister Lassouli a tutto oggi sta disputando un buon campionato e se si considera la giovane età dell’ oltre 60% delle atlete, lo si può considerare un risultato positivo ma si deve stare molto attenti a non adagiarsi sugli allori e tenere sempre alta la concentrazione.

La Leonessa Brescia ha subito cinque sconfitte su cinque gare disputate ed è attualmente a 0 puti con 126 reti realizzate contro le 146 subite

Casalgrande Padana, attualmente a 7 punti su cinque partite disputate ha subito una sconfitta, ha incamerato 6 punti con tre vittorie ed fatto un risultato di parità nella gara infrasettimanale, ha realizzato 116 reti contro le 117 subite.

In ogni modo Domenica si dovrà cercare di fare un risultato utile e domare la Leonessa per rimanere nella parte alta della classifica ed essere poi pronti ad affrontare in casa Sabato 11 Novembre nella 7° d’andata il Dossobuono che a sua volta sta disputando un campionato di buona levatura e che nella 6° d’andata dovrà affrontare in casa il Salerno.

Le altre partite della 6° d’andata:

Dossobuono – Salerno ;

Flavioni – Cassano Magnago ;

Estense – Ariosto Ferrara ;

Oderzo – Brixen ;

Teramo – Indeco Conversano ;

 

Classifica dopo la 5° d’andata

Jomi Salerno 10, Conversano 10, Dossobuono 7, Cassano Magnago 7, Casalgrande Padana 7 , Oderzo 6, Estense 4, Ariosto Ferrara 4, Brixen 3, Teramo 2, Leonessa Brescia 0 e Flavioni 0

 

Casalgrande 2 Novembre 2017

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *