Nuova Era – Sassari 30 – 26 (12 – 14)

Sabato sera si doveva vincere “con le buone o con le criminali” e così è stato, la Nuova Era ha incamerato 3 punti importantissimi per il morale dello spogliatoio e in veste classifica. Una partita combattuta da entrambe le compagini che non voleno lasciare nulla al caso. Partita lottata punto a punto per la maggior parte del tempo. I ragazzi di Spallanzani sono riusciti ad avere la meglio sui sardi venuti in continente concentrati per far loro il risultato.

 La partita:

Gara da subito equilibrata, Sassari che parte e Nuova Era che non molla, e al5’il risultato è di 3 – 4 per i reggiani, e al10’non ci siamo spostati molto e il tabellone indica 5 – 6. Davide Ruozzi e Marco Braglia non lasciano spazio a Masia e compagni e al15’Ruozzi ci porta sul 7 – 7. sI va avanti punto a punto fino al19’quando Morelli non riesce a gonfiare la rete su un tiro di rigore che permette al Sassari di andare sul +2, e al25’il risultato è di 10 –12 afavore delgli ospiti, vantaggio che terranno fino alla sirena, 12 – 14.

Spallanzani deve aver scosso i suoi e al rientro in campo la Nuova Era è molto decisa a fare sua la partita e al5’siamo sul 17 – 16, ma gli ospiti non mollano e al10’siamo sul 18 – 19. Poi un netto 5 – 0 della suqadra di casa porta un attimo di respiro e al 15 siamo sul 23 – 19 e questo vantaggio lo porteremo fino alla fine, i Sardi non mollano e al 25 siamo 27 – 24 ma il trio Ruozzi, Braglia e Morelli non ci sta portando al fischio finale il sorriso a Casalgrande. 30 – 26, morale e 3 punti sul campo amico del Palakeope.

 Era una gara molto importante, si doveva fare risultato e così è stato, buone le prove di Morelli, Braglia e Ruozzi, da citare l’assenza di Mammi fermo per un infortunio, ottimo Baschieri tra i pali.

 

Nuova Era: Baschieri (p), Ruozzi D. 8, Morelli 12, Scorziello 2, Corradini 1, Fontana, Braglia 7, Ruozzi A., Spenga, Rivi (p), Lamberti, Lassouli, Barbieri, Pranzo. All. Spallanzani.

Sassari: Casada (p), Pilo 3, Giordo, Pavel 3, Mbaye 3, Pirino, Masia 7, Congiu, Del Prete 2, Manca 8, Fois, Bomboi. All. Baroffio (squalificato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *