Nuova Era al via la 2° fase poule retrocessione.

Classifica finale al termine della 1° fase regolare : Carpi 47, Ambra 36, Teramo 33, Romagna 29, Ferrara 23, Ancona, Bologna, Nuova Era 12, Farmigea 2.

La classifica finale della prima fase regolare del campionato di serie A maschile, 1° divisione Nazionale, sopra riportata, ha determinato, come prevede il Vademecum 2013/14, che le squadre classificate del 1° al 4° posto parteciperanno alla poule Play Off che si disputerà con un girone di andata e ritorno e fasi successive.

Le squadre classificate dal 5° all’9° posto, di cui fa parte anche Nuova Era ( 8°), parteciperanno alla 2° fase, poule retrocessione, che si disputerà con un girone di sola andata con formula ad orologio che prevede un bonus di punti iniziali determinato sulla base della classifica al termine della 1° fase

5° = 5 punti, 6° = 4 punti, 7° = 3 punti, 8° = 2 punti, 9° = 1 punto

( Nuova Era classificatasi all’8° posto avrà un bonus = 2 punti ).

Gare del girone della poule retrocessione:

 

Sabato 8 Marzo

Ferrara –

Bologna  

Farmigea –

Ancona Riposa Nuova Era

Sabato 15 Marzo

Bologna –

Farmigea  

Ancona –

Nuova Era Riposa Ferrara

Sabato 22 Marzo

Nuova Era –

Ferrara  

Ancona –

Bologna Riposa Farmigea

Sabato 29 Marzo

Ferrara –

Ancona  

Nuova   Era –

Farmigea Riposa Bologna

Sabato 12 Aprile

Farmigea –

Ferrara  

Bologna –

Nuova Era Riposa Ancona

 

La squadra classificata all’ultimo posto del girone al termine della 2° fase retrocederà in serie A2.

Alla luce di quanto sopra la Nuova Era dovrà ripartire ed affrontare un nuovo campionato, più breve, ma con uno scopo ben preciso non arrivare ultima per salvare la categoria.

Saranno 4 le partite da disputare in questa 2° fase, due casalinghe e due in trasferta ed alla luce della classifica e dei risultati emersi nella 1° fase sarà determinante  lo scontro diretto con Farmigea al Palakeope il 29 Marzo e la gara in trasferta contro Bologna il 12 Aprile anche se sarebbe importante fare anche punti in casa il 22 Marzo contro Ferrara ed andare ad Ancona il 15 Marzo per cercare di ben figurare.

Nuova Era per questa 2° fase dovrà rinunciare all’impiego di Scicchitano e di Lassouli entrambi fermi per infortunio mentre dovrebbe potere contare sul recupero completo di Enrico Mammi.

Casalgrande 03 Marzo 2014

c.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *