Nuova Era – Bologna 34 – 25 (18 – 13)

Una Nuova Era spumeggiante e compatta si aggiudica il Derby contro il Bologna sabato 8 Febbraio tra le mura amiche del Palakeope e staccandosi in classifica proprio dal Bologna che affiancava Ruozzi e compagni. Una gara piacevole che ha messo in luce uno strepitoso Scicchitano tra i pali e un ritrovato Mattia Lamberti (8 reti personali).

Prova corale per i ragazzi di Mr. Galluccio che sono riusciti a contenere la velocità di Montalto e compagni e a macinare reti ed occasioni che hanno portato ad incamerare l’intera posta in gioco e ipotecando così il 7° posto in classifica e un piccolo vantaggio in fase dei Playoff retrocessione.

Dopo la brutta sconfitta sul parquet di Teramo i ragazzi targati Nuova Era ritrovano il sorriso, con anche un ritrovato Ruozzi che rientrava dalla squalifica e la buona prova dei giovani Pranzo e Ricciardo.

La partita:

Parte bene la nuova Era che al 12’ si trova con il tabellone che indica 8-4 per i padroni di casa, ma che al 20’ accusa un piccolo black-out che riposta i bolognesi sulla parità 11-11, ma si è trattato di un “fuoco di paglia” in quanto alla fine del primo tempo si è andati a riposo con i risultato di 18-13 a favore dei padroni di casa.

Secondo tempo da manuale, i ragazzi di Galluccio hanno sempre avuto il risultato tra le mani, impedendo al Bologna imporre il loro gioco, anche 9 le lunghezze di distacco tra le due formazioni.

Un ritrovato Scicchitano tra i pali che ha esaltato il numeroso pubblico sulle tribune, è stata la vera e proprio saracinesca della serata, spina nel fianco di Montalto e compagni che nulla hanno potuto contro la serata di grazia del forte portiere. Spiccano anche tra le fila della Nuova Era, Lamberti con 8 realizzazioni personali e gli ottimi Pranzo e Ricciardo.

Nuova Era Casalgrande: Morelli 5, Pranzo 5, Ruozzi 6, Usai 3, Lamberti 8, Barbieri 1, Giubbini 2, Fantini (P), Montanari, Scicchitano (P), Zerbini, Ricciardo 4, Scalabrini, Mammi. All.: Luca Galluccio.

Bologna: Sgargetta D. (P), Montalto 6, Guerra, Cassani, Mula 1, Pedretti 5, Benhenia, Sgargetta C. 3, Racalbuto, Bignardi, De Notariis 2, Garau 5, Simiani 3, Tonini (P). All.: Marcello Montalto.

Arbitri: Falcone e Panno.

Altri risultati della 16esima giornata: Farmigea Pisa-Estense Ferrara 17-18, Ambra Poggio a Caiano-Luciana Mosconi Dorica Ancona 34-22, Romagna Imola-Terraquilia Carpi 35-37 dopo i rigori.

Ha riposato la Teknoelettronica Teramo.

Classifica di pallamano serie A maschile (girone B): Carpi 41 punti; Ambra e Teramo 33; Imola 26; Ferrara 20; Ancona 16; Nuova Era Casalgrande 12; Bologna 9; Pisa 2.

Casalgrande 10 Febbraio 2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *