Nuova Era – Castenaso 36 – 31 ( primo tempo 19 – 15 )

Risultato mai in discussione con il Castenaso che riesce a stare al passo di Nuova Era solamente nei primi minuti di gara giocandosela punto a punto poi la squadra di casa prende il sopravvento e si porta in vantaggio, che mantiene sino al termine con una certa facilità e porta in porto il risultato che consente ai ragazzi di Mister Spallanzani di chiudere definitivamente la questione salvezza anche dal punto di vista matematico, infatti i 17 punti che dividono Nuova Era dall’ultimo posto in classifica consentono alla squadra di Casalgrande di festeggiare con 5 giornate d’anticipo la permanenza in massima serie anche per la prossima stagione agonistica.

 

La partita:

– si gioca alternando azioni di attacco e difesa tra le due squadre Emiliane per giungere al 5’ con il risultato di 4 – 4  per giungere al 10’ con Nuova Era che si porta in vantaggio, 8 – 5 e da questo momento in poi mai la squadra Bolognese riesce ad impensierire Davide Ruozzi e compagni. Si giunge al 20’ con la squadra di casa che conduce 15 – 10 per arrivare al termine del primo tempo con il risultato di 19 –15 afavore della squadra di casa.

– Si torna in campo e le cose non cambiano, Mister Spallanzani dà largo spazio ai giovani che dimostrano sempre più di essere cresciuti ed al 40’ il risultato è di 26 – 22 per Nuova Era che giunge al 50′ invantaggio 31 – 25 con la sirena finale che blocca il tabellone luminoso con il risultatao di 36 –31 a favore di Nuova Era.

Buona prestazione corale nonostante le assenze di Baschieri, influenzato e di Mammi per la rottura del metatarso di un piede, con Marco Morelli in doppia cifra, 11 reti al suo attivo e Davide Ruozzi che ha dimostrato di avere recuperato a pieno dall’infortunio, 8 reti a suo favore alla pari con il giovane Mattia Lamberti, anche per lui 8 reti con a segno anche i giovani Lenzotti, Lassouli, e Pranzo. Sostanzialmente una vittoria del gruppo che ha saputo appagare con largo anticipo la dirigenza che si era posta come obiettivo la salvezza, il più presto possibile ed averla ottenuta con 5 giornate d’anticipo riempie di soddisfazione tutto ’ambiente che più che mai vuole dare spazio, in modo graduale, ai tanti giovani che premono alle spalle dei veterani che dimostrano però di essere ancora l’asse portante di questa squadra.

 

Nuova Era: Baschieri (P), Rivi (P), Pazdro P. (P), Scorziello 3, Ruozzi 8, Corradini, Morelli 11, Lamberti 8, Lassouli 1, Giubbini, Pranzo 2, Montanari, Lenzotti 1, Barbieri 2. All.: Paolo Spallanzani.
Castenaso: Venturi (P), La Guardia (P), Ansaloni, Paltrinieri 1, Bellina 1, Carzolari 1, Frabetti, Mei L. 2, Mei D., Pernici 4, Fantuzzi 2, Valli 5, Pesaresi 7, Scarpato 8. All.: Andrea Gualandi.
Arbitri: Regalia e Greco.
Classifica: Ambra 35; Carpi 31; Luciana Ancona 30; Sassari 27; Romagna 24; Nuova Era 20; Farmigea 12; Bologna 7; Castenaso 6; Cingoli 3.

Casalgrande 11 Febbraio 2013                                                                                                     c.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *