Nuova Era disputerà la fase a gironi di Coppa Italia a San Lazzaro di Savena, Bologna

È ufficiale, a seguito dell’accordo intercorso tra le quattro società componenti il girone D, Ambra,  Bologna, Romagna e Nuova Era, e con l’ufficializzazione da parte della Federazione, la fase a gironi di Coppa Italia in calendario per il 23, 24 e 25 Settembre 2011 si disputerà al Palasport di San Lazzaro di Savena come da programma sotto riportato.

 Sarà l’occasione per i ragazzi targati Nuova Era, con alla guida il nuovo tecnico Paolo Spallanzani, di verificare a che punto è arrivata la preparazione della squadra in ottica campionato avendo la possibilità di confrontarsi con due compagini d’Elite, Bologna ed Ambra e con il Romagna di pari categoria, serie A1, che però quest’anno il destino ha voluto facesse parte del Girone B e che quindi non sarà avversaria di Nuova Era in campionato.

Saranno certamente tre gare interessanti con i tanti ex del campionato d’Elite in forza a Nuova Era, Alessandro Baschieri, Davide Ruozzi, Marco Morelli, Enrico Mammi e Matteo Corradini che certamente vorranno ben figurare e di conseguenza prevediamo di assistere a partite tirate con anche un certo sano agonismo sul terreno di gioco .

 Saranno 32 le squadre che scenderanno in campo per disputare la fase a gironi di Coppa Italia, tutte le compagini che disputeranno i campionati Nazionali d’Elite e di serie A1 nella stagione agonistica 2011/2012, divise in 8 raggruppamenti dove le vincenti dei singoli gironi accederanno ai quarti di finale. Nuova Era non scenderà certamente in campo con l’obbiettivo di passare al turno successivo, la Coppa Italia deve servire come allenamento in ottica campionato che prevede l’esordio di Nuova Era Sabato 15 Ottobre 2011 al Palakeope di Casalgrande nel, derby Emiliano contro Carpi.

 Questa fase di Coppa Italia avrà il compito di consentire a Mister Spallanzani, al suo debutto, di fare l’approccio alla panchina senza il patema del risultato e quindi con serenità e di permettere anche agli atleti di Nuova Era di fare la conoscenza con il loro nuovo tecnico in clima partita.

In attesa della Coppa Italia Nuova Era sarà di scena nel prossimo fine settimna, Sabato 10 (3 partite) e Domenica 11 (2 partite) a Cassano Magnano per partecipare al 14° Torneo Memorial Mario Tacca organizzato dalla società della cittadina Lombarda.

Nuova Era affronterà in un girone all’Italiana le squadre di: RK Cimos Koper ( CRO ), RK Buje ( CRO ), S.G.Molteno ( LC ), Virtus Carnago ( VA ) e Cassano Magnano HC, quest’ultima prossima avversaria della squadra Reggiana nel campionato di serie A1 che andrà ad iniziare nel prossimo mese di Ottobre e con anche ambizioni importanti.

 

San Lazzaro di Savena, Bologna – Girone D – fase a gironi di Coppa Italia 2011/2012

 Venerdi 23 Settembre 2011

Ore 19,00   BOLOGNA – ROMAGNA

Ore 21,00   AMBRA – NUOVA ERA

 

Sabato 24 Settembre 2011

Ore 19,15   BOLOGNA – NUOVA ERA

Ore 21,15   AMBRA – ROMAGNA

 

Domenica 25 Settembre 2011

Ore 10,30   BOLOGNA – AMBRA

Ore 12,30   ROMAGNA – NUOVA ERA

 

Casalgrande 07.09.2011

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *