Nuova Era – Dossobuono 25 – 24 ( primo tempo 9 – 13 )

DSC_0069Serata delle grandi occasioni Sabato 11 Aprile al Palakeope di Casalgrande con un palazzetto pieno in ogni ordine di posti per salutare l’ultima partita di Davide Ruozzi ed Enrico Mammi che hanno deciso di appendere le scarpe al fatidico chiodo chiudendo in bellezza, con una vittoria, la carriera agonistica contro la formazione del Dossobuono.

La partita:

  • gara che si mantiene in un giusto equilibrio tra vantaggi e parità per giungere al 5’ in parità 3 – 3 con Dossobuono intenzionato a rovinare la festa ai Reggiani che comincia a pressare e si porta in vantaggio al15’ 5 – 9.Leggera reazione dei Reggiani che commettono molti errori al tiro e concedono spazi in difesa e che non riescono a contenere la formazione Veronese che al 25’ conduce 8 – 11 e riesce a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco 9 – 13.
  • Si torna in campo con Nuova Era che vuole festeggiare Davide ed Enrico con una vittoria e da subito si vede un cambiamento di atteggiamento da parte dei ragazzi di Mister Nezirevic ed al 40’ il risultato è di parità 15 – 15 con Nuova Era che preme e vuole a tutti i costi la vittoria e si porta in vantaggio per giungere al 50’ 22 – 20. Dossobuono non ci sta ma la formazione di casa vuole regalare la vittoria a Davide ed Enrico ed al pubblico nell’ultimo impegno di campionato e si giunge al suon di sirena con Nuova Era vittoriosa.

A questo punto iniziano i festeggiamenti per salutare Davide ed Enrico con la proiezione di un video cronistoria del vissuto dei due atleti cresciuti nel vivaio societario e che dopo alcune pellegrinazioni in giro per l’Italia sono tornati ad indossare la maglia della società d’origine contribuendo a portare la squadra di casa al massimo campionato di serie A ed a mantenerne la categoria anche per il prossimo anno.

DSC_0143Targhe ricordo e maglie commemorative sono state consegnate dalla società ai due atleti che hanno deciso di terminare l’attività agonistica ma con la speranza di vederli entrare nella dirigenza societaria se non addirittura scendere in panca con una qualche formazione societaria.

 

Nuova Era Casalgrande: Pranzo, Usai, Lassouli, Lamberti 7, Giubbini 4, Kere, Villano, Rivi, Montanari, Ceccarini 4, Russo, Toro, Mammi 3, Ruozzi 7. All: Samir Nezirevic

Olimpica Dossobuono: Andriolo, Mussini, Mocerino, Furlan, Bennati 6, Melegatti, Ballardini, Perazzoli 3, Piletti 7, Zattarin 1, Dalla Vecchia 7, Bonato, Bisarello, Nielsen. All: Admir Jasarevic

Arbitri: Carrera – Rizzo

 

 

Casalgrande 13 Aprile 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *