Nuova Era – Estense Ferrara

Sabato 22 Marzo alle ore 18,30 la Nuova Era scenderà in campo al Palakeope di Casalgrande per affrontare l’Estense Ferrara nella 3° giornata del girone B, poule retrocessione di serie A1 maschile.

Dopo il turno di riposo e la sconfitta subita Sabato scorso ad Ancona contro la Mosconi Dorica la formazione Reggiana dovrà cercare di fare un risultato utile per incrementare la classifica per cercare di evitare di doversela giocare a tu per tu con la Farmigea che attualmente occupa il 5° posto, l’ultimo in classifica, che vede la Nuova Era al 4° posto in virtù dei suoi 2 punti ricevuti in dote in funzione del piazzamento ottenuto in classifica al termine della fase regolare.

La formazione Ferrarese ha vinto la prima in casa contro il Bologna con risultato di 35 – 26 e Sabato scorso ha effettuato il suo turno di riposo, occupa attualmente il 2° posto in classifica con 8 punti in virtù dei 5 punti ricevuti in dote a fine campionato essendosi piazzata al 5° posto nella fase regolare.

Mister Galuccio, contro Ferrara, potrà fare scendere in campo una formazione priva di Scicchitano e Lassouli ma dovrebbe avere a disposizione Mattia Lamberti, assente Sabato scorso ad Ancona e quindi Ruozzi e compagni si dovranno impegnare per affrontare la formazione Estense che nella prima fase regolare del campionato ha vinto entrambi gli scontri diretti contro la formazione Reggiana, 34 – 29 all’andata a Ferrara e 31 – 34 a Casalgrande nel ritorno.

Vorremmo vedere scendere in campo la Nuova Era vista in certe occasioni sul suo terreno di gioco durante la fase regolare che ha saputo in più occasioni mettere in campo grinta determinazione e che ha fatto vedere anche una buona pallamano.

In questa 3° giornata riposerà la Farmigea che la si può definire l’avversaria diretta di Nuova Era per la retrocessione e di conseguenza la formazione Pisana resterà in ogni modo al palo con il suo unico punto in classifica per presentarsi poi a Casalgrande il 29 Marzo per affrontare Nuova Era al Palakeope in uno scontro diretto che potrebbe e dovrebbe essere la vera gara con in palio la salvezza e/o la retrocessione del Girone B.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri: Visciani e Busalacchi

Altra gara della 3° giornata: Ancona – Bologna, riposa Farmigea 

Classifica poule retrocessione: Ancona 10; Ferrara 8; Bologna 6; Nuova Era 2; Farmigea 1, con Nuova Era e Ferrara con una partita in meno in quanto hanno già riposato entrambe.

 

Casalgrande 20 Marzo 2014

 

C. T.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *