Nuova Era – Parma

Forte del successo di Sabato scorso a Sassari e con la matematica certezza della salvezza con un buon anticipola Nuova Era si prepara ad affrontare il Parma in un derby che sulla carta oggi, nonostante la sconfitta subita all’andata in terra Parmense, sembra essere alla portata della compagine guidata da Mister Spallanzani.

 Parma occupa attualmente 8° posizione in classifica con 11 punti, 4 vittorie e 10 partite perse con 368 reti all’attivo contro le 465 subite.

Nuova Era occupa saldamente la 5° posizione in classifica con 21 punti con 7 vittorie ed altrettante sconfitte, 372 reti all’attivo contro le 368 subite.

 La squadra Parmense all’andata, in casa, vinse contro Nuova Era 23 – 21 ma all’ora la compagine Reggiana doveva ancora registrare il suo gioco ed incappo’ in una serata no, che vide la compagine di casa avere la meglio grazie alla maggiore velocità di gioco contro una difesa poco determinata e svogliata della squadra Reggiana. Fu una vittoria più per demerito dei Reggiani che per merito della squadra di Parma anche se chi vince dimostra di essere superiore in quel momento

 Per la partita di Sabato sera 17 Marzo alle ore 20,30 al Palakeope di Casalgrande ci si aspetta una prova gagliarda da parte di Nuova Era per riscattare la partita dell’andata, per incamerare 3 punti e per consolidare ulteriormente la classifica contro un Parma che ultimamente ha perso alcune pedine importanti come Brancaforte e Conigliaro dando spazio ad alcuni dei suoi giovani del vivaio.

 Un derby è sempre una partita a se dove a volte le forze in campo si esprimono in modo anomalo e dove le tensioni possono determinare problemi ai meccanismi di gioco e di conseguenza si dovrà scendere in campo con la giusta determinazione convinti che Parma è largamente alla portata della squadra Reggiana con la volontà di fare un risultato utile per dare anche una soddisfazione al pubblico di casa che segue sempre numeroso la squadra.

 Arbitreranno il derby Emiliano i Sig.ri Colasanto e Felice

 Classifica: Cassano Magnago 36, Merano 32, Ferrara e Carpi 30, Nuova Era 21, EmmeTi 18, Sassari 16, Parma 11, Oderzo 9, Leno 1.

 Casalgrande 14.03.2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *