Nuova Era – Romagna 22 – 32 ( primo tempo 10 – 18 )

Le troppe assenze e i problemi fisici di alcuni tra le fila di Nuova Era hanno reso molto facile il compito al Romagna e dopo un certo equilibrio nei primi minuti la squadra di Mister Tassinari ha dimostrato che non avrebbe faticato più di tanto ad aggiudicarsi i tre punti.

Nuova Era priva di Ruozzi, Mammi, Zerbini e Scicchitano con Marco Morelli in precarie condizioni di salute, quindi disponibile solo a sprazzi, un Mattia Lamberti che ha accusato un dolore ad una caviglia che lo ha costretto in panca per buona parte del secondo tempo, nulla ha potuto contro la squadra Romagnola che ha saputo difendere con ordine e colpire di rimessa chiudendo la gara a suo appannaggio già nel finire del  primo tempo con un risultato finale di + 10 forse troppo eccessivo per quanto visto sul terreno di gioco.

Buona la prova del giovanissimo Scalabrini e di Usai con in evidenza la prestazione del giovanissimo portiere Fantini schierato in campo da Mister Galluccio negli ultimi 15 minuti di gioco.

Quando si scende in campo con tante assenze e con una formazione rimaneggiata, piena di tanti giovani, si deve mettere sul piatto della bilancia una sconfitta ed eventualmente anche una prestazione sotto tono con la concessione di errori dovuti all’inesperienza.

Certamente la superiorità tecnica e di gioco dimostrata della formazione messa in campo da Mister Tassinari non la si può mettere in discussione, specialmente per quanto concerne la fase difensiva ma attenuante generica per Mister Galluccio sono le assenze e la giovane età degli atleti a disposizione.

Nota negativa, dalla risonanza magnetica effettuata da Enrico Mammi si sono evidenziati problemi al menisco che molto probabilmente dovranno essere risolti chirurgicamente.

Nuova Era Casalgrande: Morelli 2, Pranzo 2, Usai 6, Lassouli 1, Ricciardo 2, Lamberti 4, Lenzotti, Barberi, Fantini, Giubbini 2, Rivi, Scalabrini 3, Mammi, Montanari. All: Luca Galluccio

Romagna: Bulzamini D. 1, Tassinari F. 1, Ceroni 6, Manuele Folli 2, Matteo Folli 2, Venturi, Mandelli, Tassinari D, Santilli 4, Ceso 10, Minoccheri 2, Dall’Aglio 4, Rossi. All: Domenico Tassinari

Classifica aggiornata :Terraquilia Carpi 24 pti, TeknoElettronica Teramo 21, Ambra 18, Estense 14, Romagna 13, Luciana Mosconi Dorica 7, Bologna 6, Nuova Era Casalgrande 3, Farmigea 2

 

Casalgrande 25 Novembre 2013

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *