Teknoelettronica Teramo – Nuova Era 27 – 16 ( primo tempo 12 – 8 )

Partita dal doppio volto con Nuova Era che nonostante le assenze di Ruozzi, Lassouli e Mammi gioca un buon primo tempo ma che nella seconda frazione di gioco si dimentica di giocare e subisce una pesante sconfitta contro un Teramo grintoso e determinato ma non irresistibile.

Comincio a condurre la squadra di casa con una Nuova Era che non demorde e ribatte colpo su colpo in una alternanza di sopra di uno – parità – sotto di uno fino al 17’ sul risultato di 6 – 6 quando la formazione Teramana riesce a portarsi in vantaggio e giungere al 20 sul parziale di 9 – 6 con Nuova Era in affanno che riesce a contenere la velleità dei padroni di casa che riescono a chiudere la prima frazione di gioco a loro favore con il risultato di 12 – 8

Le squadre tornano in campo per la seconda frazione di gioco ma da quanto è dato a vedere per tutto il secondo Tempo la formazione di Mister Galluccio sembra rimasta nello spogliatoio e si giunge al 40’ sul risultato di 17 – 12 per arrivare al 50’ con il parziale di 23 – 15 a favore di Teramo che chiude le ostilità con il risultato finale di 27 – 16.

Certamente Nuova Era ha pagato le assenze di pedine importanti come Ruozzi, Mammi e Lassouli ma se avesse continuato a giocare come nella prima frazione di gioco il risultato e la prestazione sarebbe molto probabilmente risultata diversa uscendo a testa alta, cosa che non è avvenuta, anzi Nuova Era ha rimediato una vera e propia figuraccia.

Poco di positivo da segnalare tra le fila Reggiane se non la buona prova dei rientranti Ricciardo e Scicchitano con Usai in evidenza per il resto il deserto.

Ora si deve guardare alla prossima avversaria il Bologna con cui Nuova Era condivide la posizione in classifica con 9 punti che sarà di scena al Palakeope di Casalgrande 8 Febbraio in quanto il prossimo fine settimana il campionato sarà fermo per la disputa della Coppa Italia maschile

Teramo: Di Marcello M. (P), Leodori 3, Marano 2, Barbuti 1, Gabriele 1, Santucci 1, Murri 2, Nikocevic 5, Luongo 1, Di Giandomenico (P), Valeri, Vaccaro 9, Collevecchio (P), Di Giulio 2. All.: Marcello Fonti.
Nuova Era: Scicchitano (P), Morelli 4, Pranzo 1, Zerbini, Usai 5, Ricciardo, Lamberti 4, Barbieri 1, Fantini (P), Giubbini 1, Rivi (P), Scalabrini, Mammi, Montanari. All.: Luca Galluccio.
Arbitri: Amendolagine e Potenza.

Altri risultati: Carpi-Bologna 48-32, Ancona-Farmigea 31-19, Estense -Romagna 26-30. Ha riposato l’Ambra Poggio a Caiano.
Classifica: Carpi 39; Teramo 33; Ambra 30; Imola 25; Ferrara 17; Ancona 16; Nuova Era e Bologna 9; Farmigea 2.
Prossimo turno : Nuova Era-Bologna, Pisa-Ferrara, Ambra-Ancona e Imola-Carpi. Riposerà Teramo.

Casalgrande 27 Gennaio 2014                                                                                                   C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *