Ormai tutto pronto per l’inizio della nuova stagione: ecco le novità

Si sta lavorando incessantemente, nonostante la pausa estiva e l’approssimarsi del ferragosto , alla preparazione della nuova stagione sia per le squadre maggiori che per i settori giovanili. Anzitutto le infrastrutture : Palakeope con nuovi impianti di riscaldamento negli spogliatoi e sistemazione di parquet e tribune, ma anche verifica impianti luce.

Casalgrande Padana: La squadra maggiore femminile sarà a disposizione di Mister Lassouli  già dal 17 agosto per la preparazione atletica coordinata da Fabrizio Fiumicelli. Bassi e compagne dovranno quindi dimenticare in fretta mare e montagna e immergersi a pieno ritmo nel lavoro in palestra per arrivare già in forma al 15 settembre, data ufficiale di inizio campionato. Il roster è stato confermato in blocco con la sola aggiunta, ad oggi, del nuovo portiere Martina Iacovello, anche se, a causa di un paio di defezioni, non si esclude possa arrivare dal mercato qualche sorpresa. Tutte a disposizione della squadra maggiore le ragazze U19, che per dare man forte e fare esperienza nella serie maggiore non svolgeranno il campionato di categoria. Primi test 1 e 2 settembre, in casa , per il trofeo Certech.

Agaptour: I ragazzi di mister Scorziello invece, inizieranno la preparazione, sempre guidata da Fabrizio Fiumicelli, il 27 agosto, dal momento che il campionato di sere B maschile inizierà ad Ottobre. Già tutti tesserati gli atleti del roster, si resta in attesa della conferma circa l’inserimento nella rosa ancora di un eventuale ulteriore elemento.

i cinghiali mannari

Settore Giovanile:  Confermata Stefy Guiducci alla guida della U17 f, la gestione della U15f sarà affidata a Ilenia Furlanetto, mentre la U15m sarà guidata da Giulia Dallari e la U13 inizierà il suo percorso con Martina Iacovello, nuova a Casalgrande, ma non ad esperienze come allenatrice.

In questo “women power”, la vera novità arriva però per la U17m che dopo 5 stagioni (e tanta strada ed esperienze) con mister Fiumicelli, cambia guida. Al timone per il 2018/2019 arriverà Giorgia Di Fazzio, che verrà coadiuvata da Francesca Franco. Fiumicelli lascia il timone, ma non abbandona la nave, dove rimarrà a dare una mano. “Io e Francesca -dice Fiumicelli- rimarremo in aiuto a dimostrare quanta forza e impegno saranno dispiegate perchè questa squadra possa esprimersi al meglio, e ritengo la scelta fatta circa la nuova guida, la migliore a livello societario, ma anche a livello regionale.” Di Fazzio invece dice :” Cercherò di essere all’altezza delle aspettative e della fiducia che tutti hanno mostrato. E’ un grande gruppo e per me è una sfida, anche perchè ho allenato sempre e solo donne e non conosco i campionati maschili.  Ora è il momento di elaborare progetti e programmi; sarà dura, ci sarà da lavorare soprattutto sull’atteggiamento in palestra e sull’approccio alle gare. Ci vorrà un pò, ma conosco le loro potenzialità e credo si possa fare un buon lavoro.”

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *