Parma – Nuova Era

Dopo la brillante vittoria di Sabato scorso al Palakeope di Casalgrande, dove e quando la Nuova Era ha  battuto la squadra del Sassari per 30 – 26, la compagine guidata da Paolo Spallanzani si appresta alla trasferta nella città dei Farnese, Sabato 26 Novembre 2011, per disputare la 6° gara del girone d’andata alle ore 20,30 alla palestra Ipsia di Via Abruzzi a Parma, in uno dei tanti derby in calendario, in quanto in questa stagione agonistica sono ben 4 le squadre Emiliano Romagnole ad affrontarsi nel campionato di serie A1, girone A.

 Mentre Nuova era viene da un successo netto e meritato contro la compagine Sarda, nella 5° gara d’andata, la squadra Parmense ha subito una pesante sconfitta in quei di Carpi contro la squadra di casa che ha battuto la compagine giallo/blu con il risultato di 30 – 17.

 La squadra allenata da Luca Galluccio occupa attualmente un teorico 5° posto in classifica con 6 punti alla pari di Nuova Era e Sassari, avendo le 3 compagini disputato rispettivamente 5 partite con 2 vittorie e 3 sconfitte cadauna. Parma ha realizzato 132 reti subendone 167, ( – 35 ), mentre Nuova Era ha messo a segno 128 realizzazioni subendone 133, ( – 5 ).

 Si deve andare a Parma convinti di fare il risultato e di portare a casa i 3 punti per consolidare la classifica ma se non altro perché un derby è sempre un derby e contro Parma la tradizione in serie A1 ci vede vincenti, lo scorso anno disputammo due ottime partite contro la squadra Farnese portando a casa 6 punti importanti in ottica salvezza.

 Parma, da quanto si è visto a tutto oggi, è certamente alla portata dei ragazzi di Spallanzani e solo loro saranno gli artefici dell’andamento della gara in quanto le forze in campo vertono prettamente a favore di Nuova Era, ma come detto un derby è sempre un derby e di conseguenza si dovrà scendere in campo con molta attenzione e concentrazione senza sottovalutare l’avversario che in casa sua ha battuto il Sassari 29 – 28 e tra le mura amiche si è sempre dimostrata squadra ostica e difficile, non potranno concedersi distrazioni Davide Ruozzi e compagni nell’affrontare i cugini Parmensi.

 È ancora indisponibile Enrico Mammi e Paolo Spallanzani deve quindi puntare sull’attuale momento felice di come stanno giocando in fase di realizzazione il trio Morelli, Braglia e Davide Ruozzi, come dimostrato Sabato scorso contro il Sassari, quando in tre hanno realizzato 27 reti delle 30 messe a segno, con un Baschieri che in certi momenti riesce a chiudere la porta agli avversari e non ultimo con una fase difensiva corale e d’insieme che di volta in volta sta dimostrando di essere un arma determinante per il successo finale di Nuova Era.

 A Parma per vincere, per la classifica ma più che altro per la soddisfazione che può dare la vittoria in un derby che solamente chi l’ha provata può capirne l’importanza, contro l’avversario di sempre che sportivamente ha dato vita a momenti di scontri leggendari, all’insegna del rispetto reciproco e di  vera amicizia che, nonostante la rivalità sportiva, lega le due società in uno sport rimasto ormai per pochi amatori di pallamano tra cui Parma e Nuova Era sono un esempio per le giovani leve.

 La società ha messo a disposizione dei propri tifosi due treni speciali ACT con partenza dalla stazione centrale di Casalgrande per la trasferta di Parma e ritorno, per evitare spostamenti con la nebbia che potrebbe ostacolare coloro che vorranno seguire la squadra in quei di Parma, per informazioni ed orari telefonare al call center della società.

 Dirigeranno l’incontro i Sig.ri: Colasanto e Felice.

Casalgrande 24. 11. 2011

Un commento su “Parma – Nuova Era”

  1. Ciao a tutti. Vi ricordo che chi non potrà seguire la squadra in trasferta potrà seguire la partita IN DIRETTA AUDIO WEB STREAMING su SPORTPARMA.COM a partire dalle 20.30.
    Un saluto e buona pallamano a tutti!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *