Pausa dei campionati A1f e Bm: primi bilanci

Stop temporaneo dei campionati per Casalgrande Padana e Agaptour, un tempo utile per un primo bilancio, per ricaricare le pile e riprendere con la giusta concentrazione gli impegni del periodo pre natalizio.

Le ragazze di mister Lassouli vivono una situazione di classifica oggi sicuramente complicata, che le incatena al penultimo posto in classifica. ” Ci si è messo un pò di tutto -dice Lassouli- a complicarci la vita. Non possiamo però in nessun modo abbassare la guardia. Stiamo lavorando intensamente in palestra e la risposta della squadra è ottima: c’è tanta voglia di riscatto, tanta voglia di dimostrare quanto valiamo davvero, tanta volontà di uscire presto da questa situazione e cominciare a macinare punti importanti, pensando ad una partita alla volta. Alla fine il lavoro, l’impegno, gli sforzi fatti, in qualche misura pagano sempre. Arriverà anche il nostro momento”.

Marco Giubbini

Diversa la situazione per Agaptour che per ora si gode il primato in classifica, avendo appena piazzato un break in danno del Marconi Jumpers, grazie alla ampia  vittoria casalinga contro HC Felino ed alla sconfitta dei Jumpers contro Savena. “Quest’anno – spiega mister Scorziello- la possibilità di avere una rosa ampia ci permette di non sovraccaricare troppo i singoli elementi. Abbiamo mostrato finora un buon gioco con ottime soluzioni sia in fase di attacco che di difesa. E’ anche vero però che i match più complessi, anche dal punto di vista psicologico, li dobbiamo ancora giocare, e quello sarà il vero banco di prova in cui verificare la maturità di questo team” .

La serie A1f riprenderà il via il 01/12/2018 quando Casalgrande Padana affronterà in casa il primo derby stagionale contro Ariosto Ferrara, mentre la serie Bm riprenderà il 24/11/2018, sempre al palaKeope, con lo scontro al vertice tra Agaptour e Marconi Jumpers.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *