Pubblicazione Calendario di pallamano serie A maschile 1° divisione Nazionale

Mentre i nostri atleti hanno iniziato la preparazione atletica alla guida di Fabrizio Fiumicelli e di mister Paolo Spallanzani al Palakeope di Casalgrande, la Federazione ha pubblicato il Calendario del campionato di serie A maschile 1° divisione Nazionale dove risulta che Nuova Era è stata inserita nel girone B, Centro Italia.

 Il girone B è l’unico, dei tre gironi, con 10 squadre ai blocchi di partenza, mentre il girone A, Nord, ed il girone C, Sud, sono formati entrambi da 11 squadre. Delle 34 squadre aventi diritto a partecipare al campionato di serie A maschile 1° divisione Nazionale solamente 32 si sono iscritte e di conseguenzala Federazione è stata costretta ad adattare i vari gironi con un numero inferiore di partecipanti.

 Delle 7 squadre Emiliano Romagnole sono 4, oltre a noi, le squadre inserite nel nostro girone B, Carpi che affronteremo il 22 Settembre, come lo scorso anno alla 1° di andata in casa al Palakeope, Castenaso che incontreremo in trasferta il 20 Ottobre, 4° d’andata, il Romagna nella 8° d’andata con cui scenderemo in campo al Palakeope il 1 Dicembre ed il Bologna che affronteremo in trasferta alla 9° di andata. Mancano Ferrara e Parma che sono state inserite nel girone A.

Oltre alle squadre Emiliano Romagnole nel girone B sono inserite, il Sassari che affronteremo alla 2° d’andata in Sardegna il 29 Settembre e due squadre Toscane, l’Ambra Poggio a Caiano che affronteremo in casa alla 5° d’andata il 27 Ottobre e l’Apuania Farmigea Carrara che affronteremo in quei di Pisa alla 6° d’andata il 10 Novembre. Vi sono inoltre due squadre Marchigiane, il Luciana Mosconi Dorica Ancona che affronteremo il 6 Ottobre in casa a Casalgrande , 3° d’andata e per finire il Cingoli che affronteremo al Palakeope il 17 Novembre, 7° di andata.

 Con l’inversione di campo si affronterà il girone di ritorno che prevede l’ultima di campionato di Nuova Era il Sabato 30 Marzo 2013 al Palakeope ed al termine del campionato le prime 3 classificate dei gironi A e B e le prime due classificate del nostro girone effettueranno i play Off mentre le ultime classificate di ciascun girone retrocederanno in serie A2 nella stagione successiva.

 Il girone B in cui è stata inserita la nostra squadra targata Nuova Era Casalgrande è da ritenersi molto interessante ed equilibrato, sostanzialmente tale decisione era nelle nostre ipotesi e previsioni e tale inserimento ci soddisfa e ci stimola, con ben otto derby da affrontare tra andata e ritorno,  vorremmo ben figurare e pensiamo di potere fare la nostra figura pur mantenendo i piedi per terra e sempre con obbiettivo finale la salvezza, con una qualche soddisfazione da toglierci strada facendo.

 Casalgrande 26.07.2012

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *