QUESTO WEEKEND TUTTI A FERRARA

Il prossimo fine settimana vedrà la doppia sfida Casalgrande – Ferrara in quanto Sabato 18 Febbraio 2012 alle ore 18,00 al Palaboschetto di Ferrarala NuovaEraaffronterà, nella 3° di ritorno, la compagine di casa maschile mentre Domenica 19 Febbraio 2012 alle ore 17,00la CasalgrandePadanasarà in campo sullo stesso terreno di gioco contro la squadra femminile dell’Ariosto Ferrara per la disputa della 4° di ritorno, dopo lo stop dello scorso fine settimana a causa della non presentazione della squadra del Brescia, a loro dire, per impraticabilità delle strade.

 Ariosto Ferrara – Casalgrande Padana

Un derby è sempre una partita particolare e come tale aperta ad ogni tipo di risultato, nella gara d’andata a Casalgrande la squadra guidata da Luca Montanari si aggiudicò l’incontro ai tiri di rigore in quanto dopo i 60 minuti regolamentari il risultato fu di parità, 28 – 28, con la partita che si concluse 32 –31 afavore di Casalgrande Padana, ai rigori 4 – 3.

Come per Casalgrande Padana Sabato scorso anche l’Ariosto Ferrara non ha disputato la sua gara, contro Vigasio ed al contrario della squadra Reggiana ha già effettuato il suo turno di riposo, l’Ariosto occupa attualmente la 4° posizione in classifica con 22 punti dopo avere disputato 11 gare avendone vinte 7 e perse 4, di cui una ai rigori, ha realizzato 337 reti subendone 290.

Casalgrande Padana ha disputato 12 partite ed occupa la 5° posizione in classifica con 20 punti, dietro Ferrara ed ha vinto 7 partite, di cui due ai rigori ed ha subito 5 sconfitte di cui una ai rigori con 367 reti al suo attivo avendone subite 355.

Certamente la squadra Reggiana andrà in terra Estense per fare bella figura e cercare di portare a casa i 3 punti che sono alla portata di Guiducci e compagne, importante sarà la gestione della seconda frazione di gioco ed in particolar modo degli ultimi10  minuti che ultimamente sono stati determinanti in negativo per Casalgrande Padana sia contro il Raluca che contro il Taufers.

Arbitri i Sig.ri Regalia e Greco

 Classifica: Mesrtino 31, Cassano Magnago 27, Vigasio 26, Ferrara 22, Casalgrande Padana 20, Raluca 18, Brescia, Taufers 17, Brixen 12, Schenna 9, Mezzocorona 0.

 

Ferrara – Nuova Era

Dopo due sconfitte consecutive contro Carpi e contro Cassano Magnago, per una sola rete di scarto in entrambe le partite,la Nuova Eraandrà a Ferrara con il dente avvelenato ed anche per cercare di riscattare la sconfitta subita in casa nella gara d’andata quando la squadra Estense uscì dal Palacheope di Casalgrande con il risultato di 17 –23 asuo favore.

Il Ferrara occupa la 3° posizione in classifica con 24 punti, 8 partite vinte e 3 sconfitte subite, 359 reti realizzate contro le 320 incassate.

La Nuova Eraoccupa la 5° posizione in classifica con 5 vittorie e 6 sconfitte con 280 reti realizzate contro le 279 subite.

Sarà il classico derby Emiliano Romagnolo, di conseguenza una gara aperta a qualsiasi tipo di risultato dove i ragazzi di Mister Spallanzani andranno in campo motivati per fare bella figura e cercare di portare a casa i 3 punti che ormai mancano da tanto tempo ma che non sono determinanti per la classifica e per gli obiettivi societari che alla luce delle recenti prestazioni ha deciso che è giunto il momento di cominciare a dare più spazio ai giovani per fare acquisire loro un certo numero di minuti di gioco per fare esperienza in ottica futura.

Purtroppo Paolo Spallanzani dovrà fare i conti con l’infermeria che dopo la gara contro Cassano Magnago si è riempita all’inverosimile e solamente Venerdì sera dopo l’ultimo allenamento di preparazione alla partita si saprà chi è riuscito a recuperare, chi partirà dalla panchina e che addirittura dovrà dare forfait per la gara contro Ferrara.

Arbitri i Sig.ri Colombo e Fabian

 Classifica: Cassano Magnago 30, Merano 26, Ferrara 24, Carpi 21, Nuova Era, EmmeTi 15,Parma 11, Sassari 10, Oderzo 6, Leno 1.                                                     

Casalgrande 15. 02. 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *