RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Facciamo il punto dei campionati giovanili.

Under 16 Femminile:

Sorrisi per l’Under 16 Femminile targata Casalgrande Pada anche milita nel campionato regionale U14-U16. Sabato 2 Febbraio le ragazze hanno affrontato la squadra del Bazzano in trasferta e hanno vinto una gara senza storia con il risultato di 21-3. Buona la prova di squadra ed Elisa Manzini ha sfruttato tutta la panchina dando molto spazio alle giocatrici più giovani che stanno entrando nel mondo della pallamano giocata. Nel complesso ci riteniamo soddisfatti delle ragazze e dei risultati fin ora attenuti. Ci troviamo 3° a metà classifica, a metà del campionato.

Under 18 Femminile:

Altri sorrisi sui volti delle nostre atlete che lunedì 28 gennaio sono state protagoniste della gara ad Imola, contro la squadra di casa, e sono uscite vincitrici. Le ragazze di Montanari continuano la loro corsa in questo campionato che vede unito Serie B + U18. 15 – 17 il risultato a favore delle ragazze targate Casalgrande Padana che con una gara tra alti e bassi hanno espugnato il parquet di Imola portando a casa i 3 punti. Dallari ancora ai box per il mal di schiena, sono in corso gli accertamenti medici per poter permettere a Giulia di rientrare al più presto a solcare il campo da gioco.

Ieri sera le ragazze di Monanari hanno affrontato sul campo amico del Palakeope il Ferrara U18 e hanno vinto 16-10.

Under 14 M:

L’U14 maschile guidata da Lassouli ha incontrato domenica 3 febbraio alle 11.00 al Palakeope la Scuola Pallamano Modena. Una gara tutta in salita per i ragazzi tarati Camo che hanno dovuto cedere i tre punti agli avversari con il risulatto di 15-11. Nel complesso buona gara da parte dei nostri ragazzi ma che in certi momenti avrebbero potuto avere lo spunto per raggiungere gli avversari, troppi errori di realizzazione ma nel comleso questi ragazzi stanno crescendo e i risultati arriveranno con l’impegno e la concentrazione.

Under 20 M:

Domenica 3 Febbraio i ragazzi guidat da Corradini sono stati protagonisti della gara sul parquet del Palaboschetto di Ferrara. Una gara dalle mille facce che ha visto protagonisti tra le file della Camo Casalgrande un esplosivo Lamberti e un frizzante Pertoldi (28 reti in 2 – 14 cadauno a fine gara). Parte in parità la gare che fino al 15’ del primo tempo ha visto le due squadre appaiate, per poi lascare alla squadra di casa troppo spazio e chiudendo la prima frazione di gioco sul 22-17 per i padroni di casa. Si torna in campo e servono 13 minuti a Pranzo e compagni per riagganciare la squadra di Ferrara che sul risultato di 31-31 riapre le danze. Si susseguono punto a punto e alla fine il tabellone luminoso parla chiaro, 38-42 per i ragazzi della Camo. Ottima e bellissima gara che ha esaltato le doti dei nostri atleti che sempre più affiatati e compatti stanno dando del filo da torcere.

Under 11 + Baby

Concludiamo questo comunicato con i piccoli pallamanisti che stanno entrando nel mondo della pallamano giocata. Domenica 3 febbraio a Felino di PR si è svolto il concentramento U11 + Baby che ha visto lo Spallanzani protagonista con 1 squadra U11 e 2 squadre Baby. Una gara pareggiata, una vinta e una persa per i ragazzini dell’U11 che hanno affrontato in ordine Green Handball PR, Felino 1, Felino2. Mentre i più piccoli hanno sbaragliato tutti, vincendo le due partite con Felino 1-2.

Ottimo il lavoro svolto da Fiumicelli che sta portando i bambini a conoscere questo sporto di squadra, facendoli divertire e insegnando i valori dello sport.

Appuntamento importante, domenica 10 febbraio a Casalgrande dalle ore 09.30 del mattino sarà di scena la tappa n° 2 del Grand Prix di Pallamano U11 + Baby. Non peridamoci questo appuntamento con i nostri piccoli pallamanisti.

 

Casalgrande 7/02/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *