RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Proseguono i campionati di categoria del settore giovanile delle squadre del G.S.D. PALLAMANO SPALLANZANI che vedono impegnati maschi e femmine in diverse categorie.

 

Andiamo con ordine:

– Giovedì 29/11/2012 i ragazzi dell’Under20 targati Camo hanno giocato la seconda partita del girone di Andata in casa contro il Bologna. Un gara combattuta fino a circa metà del secondo tempo, quando i ragazzi di Corradini hanno perso la bussola, concedendo uno 0-4 e alla squadra del Bologna che ha ribaltato completamente il risultato, arrivando al suono della sirena sul risultato di 28 – 33 per gli ospiti. Partita bella ed equilibrata che vede i ragazzi di Corradini combattere colpo su colpo riuscendo a portarsi in vantaggio a metà del primo tempo, mantenendolo tale e arrivando al primo tempo sul risultato di 16 – 14 a favore della squadra di casa. Rientrano in campo concentrati ma il Bologna non molla e si riporta in parità, poi un secco 0-4 permette agli avversari di allungare il distacco che manterranno fino alla fine della partita. Tra le fila del Casalgrande spicca Lamberti con 9 reti personali e Giubbini Enrico 7 reti al suo attivo. Buona comunque la prova corale del gruppo che ha bisogno di giocare ancora per riuscire a mantenere la concentrazione per l’intera durata della gara, cercando di ridurre al minimo gli errori.

– Sabato 01/12/2012 le ragazze della squadra della Casalgrande Padana dell’Under 18, hanno ricevuto sul campo del Palakeope il Ferrara. Partita a senso unico, dove il Ferrara non è mai entrato in partita, molta differenza tecnica tra le due squadre, dopo 8 minuti il risultato era di 6 – 1 per le padrone di casa che non hanno mai messo in discussione il risultato dando ampio spazio a tutte le giocatrici convocate durante tutta la durata della gara. Una partita che non ha impensierito Montanari che ha cercato di utilizzarla come allenamento per le ragazze, cercando di mettere in luce schemi e lavorare sui difetti che si presentano ancora. La gara termina con il risultato di 19 – 8 per la Casalgrande Padana.

– Domenica 02/12/2012 Le ragazzine dell’Under 16 targate Casalgrande Padana, sono andate a giocare la loro seconda partita di campionato a Castelnuovo Sotto, contro i Jumpers categoria (U14) in quanto il campionato è composto da 2 categorie (U 16 F+U 14 F). Anche in questo caso non c’è stata storia, la differenza di età e la differenza di tecnica e di basi sono state le protagoniste della gara, terminata con il risultato di 4 – 40 per la squadra del G.S.D. PALLAMANO SPALLANZANI.

 

L’attività giovanile prosegue e prossimamente inizierà anche il campionato Under 14 Maschile.

I prossimi appuntamenti al Palakeope sono i seguenti:

 

GIOVEDI’ 06/12/2012 alle ore 18.00 under 20 maschile

CASALGRANDE – CASTELLARANO

 

SABATO 08/12/2012 alle ore 18.30 Serie A2 Femminile

CASALGRANDE PADANA – FIRENZE LA TORRE.

 

Casalgrande 03.12.2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *