Romagna – Nuova Era

Dopo avere effettuato il suo turno di riposo , Sabato scorso, la Nuova Era si appresta ad affrontare l’ultimo impegno prima del termine della fase regolare del campionato che la vedrà opposta Sabato 23 Febbraio alle 18,30 al Romagna di Mister Tassinari che ha già ottenuto il pass per i Play off essendo attualmente al 4° posto in classifica con 26 punti con ben 6 lunghezze di vantaggio nei confronti del Ferrara che la segue al 5° posto con 20 punti.

Già al termine della scorsa giornata di gare le posizioni in ottica Play Off e Play Out erano già definite con le prime quattro, Carpi, Ambra, Teramo e Romagna che passano a giocarsi la seconda fase per accedere ai Play Off mentre le restanti classificatesi dal 5° al 9° posto, Ferrara, Ancona, Bologna, Nuova Era, e Farmigea passano direttamente a disputare i Ply Out retrocessione con abbinamenti che verranno stabiliti in base alla posizione di classifica al termine della prima fase.

La nostra prossima avversaria, il Romagna, è reduce dalla sconfitta in casa del Bologna di Sabato scorso, risultato 31 – 30, occupa attualmente il 6° posto in classifica con 26 punti ed ha realizzato 442 reti contro le 412 subite.

Nuova Era attualmente occupa al 7° posto in classifica al pari del Bologna con 12 punti, ha realizzato 403 reti contro le 469 subite.

Nella gara d’andata disputata al Palakeope di Casalgrande il 23 Novembre 2013 la formazione Romagnola ebbe la meglio su Nuova Era con il risultato di 22 – 32 in una gara giocata alla apri dalle due contendenti nella prima frazione di gioco con la squadra Romagnola che ebbe il sopravvento nel secondo tempo.

Sabato sera i ragazzi di Mister Galluccio, in quei di Imola, scenderanno in campo per cercare di fare bella figura e per provare a portare a casa 3 punti che potrebbero essere importanti in ottica piazzamento in vista dei Play Out retrocessione che inizieranno Sabato 8 Marzo per terminare Sabato 12 Aprile.

Salvo imprevisti dell’ultima ora Mister Galluccio Sabato dovrebbe avere a disposizione l’intero organico, cosa accaduta raramente fino ad ora, in quanto per un motivo o per l’altro ( squalifica e/o infortunio ) mancava sempre qualcuno.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri: Colombo e Fabian

Classifica : Carpi 44, Ambra 36, Teramo 33, Romagna 26, Ferrara 20, Ancona 19, Nuova Era e Bologna 12, Farmigea 2.

Altre partite: Teramo – Ferrara ; Farmigea – Bologna ; Ambra – Carpi ; riposa Ancona

Casalgrande 20 Febbraio 2014

C. T.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *