Serie B Maschile: Chiusa la regular season, si avvicina la “fase a orologio”

Agaptour chiude al terzo posto la regular season, con 13 punti, uno solo in meno di Marconi Jumpers (secondi) e 4 in meno rispetto alla testa della classifica guidata dagli Spartans 2 Agosto Bologna.

269 le reti realizzate contro le 236 subite, in un campionato costellato da numerosi pareggi e che mostra come i valori espressi sul  campo di gioco siano davvero equilibrati.  Il trend di realizzazioni costante per Enrico Giubbini e quello in piena crescita  di Kristian Toro, l’ottimo momento del portierone Kevin Ricciardo e la caparbietà di Marco Giubbini, fanno comunque ben sperare in un approccio mentalmente positivo alla cosiddetta “fase a orologio”, che, per capitan Barbieri e compagni, inizierà il 04/03/2018, alle 18.30, tra le mura domestiche del PalaKeope, contro Nonantola, fanalino di coda del campionato, ma non per questo da sottovalutare.

5 gare che andranno ad aggiungere punti a quelli già conquistati in regular season e che porteranno a decidere l’unica squadra dell’Area 4 che avrà diritto a giocarsi gli spareggi per l’eventuale promozione alla categoria superiore. “ Cinque gare –dice mister Scorziello– da giocare tutte con grande lucidità mentale dall’inizio alla fine, perchè è un campionato talmente equilibrato che spesso a decidere l’esito della gara possono essere anche solo uno o due episodi. Siamo una squadra che sa trovare ottime soluzioni in attacco e la dimostrazione sono le 269 reti fin qui realizzate, solo 4 in meno rispetto alla prima in classifica. Abbiamo però bisogno di imparare a gestire meglio le situazioni di tensione e difficoltà che normalmente in una gara arrivano, e non andare continuamente in inferiorità numerica. Poi serve un pò più di decisione e collaborazione in fase difensiva. Su questo lavoreremo nei prossimi giorni, insieme ad una più accurata preparazione fisica. L’obiettivo è ancora ampiamente alla nostra portata, dobbiamo solo crederci tutti davvero.”

il capitano Alberto Barbieri

Agaptour ha finalmente quasi svuotato anche l’infermeria e quindi si amplia nuovamente la rosa a disposizione di mister Scorziello; appuntamento quindi al 04/03/2018 per un finale di stagione che speriamo davvero entusiasmante.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *