Serie Bm: Agaptour chiude in testa la regular season. Inizia la corsa alla serie A

Ultima giornata di regular season in scena al Pala Keope tra Agaptour e Sportinsieme, che vede i padroni di casa imporsi ampiamente per 36-22, con un +14 senza se e senza ma in una gara a senso unico che determina la prima posiziona assoluta in classifica per i casalgrandesi.

Fischio d’inizio e Sportinsieme da subito cerca di soffocare il gioco di Agaptour portando in marcatura a uomo Lamberti e Giubbini. I ragazzi di mister Scorziello non si scompongono e macinano ugualmente gioco e reti, tanto da far sembrare la scelta tattica difensiva di Sportinsieme un boomerang che si ritorce contro i cugini castellaranesi.

Alla fine non bastano nè la velocità di Id Hammou, nè alcuni virtuosismi di Siracusano a tenere a galla Sportinsieme: Agaptour sbandiera un tasso tecnico differente e gioca con cinismo, grazie anche alla rapidità dei contropiedi finalizzati da Kristian Toro.

Il trend non cambia nemmeno nella seconda frazione di gioco, quando per lungo tempo,Scorziello tiene in campo anche i quattro U17 contemporaneamente, Prandi, Paganelli, Prodi e Aldini e dando spazio anche al più piccolo della compagnia, Dennis Toro.  Si chiude così la fase regolare del campionato, che Agaptour ha portato avanti con un percorso pressochè perfetto ed imbattuta, vincendo tutte le gare e pareggiandone una sola.

Inizia ora ufficialmente la cosiddetta fase a orologio, a partire dal 23 marzo prossimo con prima gara a Carpi. Gli ultimi 7 incontri della stagione, con in palio ancora punti utili per la promozione, saranno una vera “road to A2” ,  che definirà a Maggio se Agaptour, con un anno di anticipo rispetto al progetto societario, tornerà a far parte del circo della pallamano che conta a livello nazionale, riportando la propria squadra maschile, oltre che quella femminile, nelle massime serie italiane.

Please follow and like us:

Un commento su “Serie Bm: Agaptour chiude in testa la regular season. Inizia la corsa alla serie A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *