Serie Bm: Agaptour si impone su Modena 24-22

Riparte il campionato di serie B maschile, con Agaptour che si è trovata opposta a Scuola Pallamano Modena, nell’incontro serale di Sabato 27 gennaio.

Match condotto sempre dai casalgrandesi e mai davvero in discussione, con i padroni di casa che nel primo tempo sfoderano la “difesa perfetta”. Modena costretto più volte al passivo e a fare i conti, in caso di tiro, anche con l’ottima serata del portiere Kevin Ricciardo. Molto buone le ripartenze dei reggiani, che se da un lato subiscono poco, riescono invece in attacco a realizzare con concretezza. Prima frazione appannaggio dei padroni di casa per 12-5, con Modena che segna due rigori tra le 5 reti fatte.

Seconda frazione con Modena che cambia qualcosa: dentro il giovane portiere Meletti che sarà autore di un’ottima prova, e con la difesa più alta a cercare di inchiodare le incursioni casalgrandesi, che effettivamente si fanno più difficoltose; Agaptour però questa volta non molla, e nonostante qualche momento di difficoltà dovuto a diverse esclusioni (ormai uno standard da cui i reggiani devono imparare ad affrancarsi) gestiscono la partita senza perdere troppo la testa e mantenendo sempre il vantaggio nonostante il tentativo di rientro in gara dei modenesi. Dopo il 20esimo del secondo tempo, Johnathan Pranzo in grande spolvero si inventa assist man e manda i propri compagni a segno per tagliare  subito il coraggio degli avversari prima che si trasformi in trance agonistica.

Nell’ultimo minuto Modena segna due volte, ma non basta più a colmare il gap.

Ottima prova di tutti, ma da segnalare in particolare quella di Kristian Toro che ha segnato per tutta la partita con continuità e con una gran varietà di tiri, a mostrare un periodo di gran forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *